*** comunicato stampa – con preghiera di diffusione e pubblicazione ***
MI-Decay e Psychobilly italian attack
presentano :
LIVE
MENACE (UK)
Cari amici, il punk ‘77, da Londra torna finalmente a Milano. Con i Menace, autori di due dei pezzi più iconici della prima ondata inglese (GLC e Last Year Youth). I loro live sono sempre un’esplosione di energia e divertimento: impossibile non farsi trascinare nella pogo dance irresistibile.
Di supporto
Sempre Peggio (Milano) Oi!
Red Moon Heroes (Milano) 2 tones ska punk
Venerd Ì 13 Gennaio @ Giambella Proud (ex Svolta)
via Franchi Maggi, 118 20089 Rozzano, Lombardia
Vedi i dettagli su facebook
A seguire ROTTEN CITY djset
con Otta DJ
MENACE (UK)
I Menace, sono una delle migliori band PUNK dell'ondata esplosa a Londra nell'estate del '77 ed incarnano tutto lo spirito di quell'incredibile anno. Erano puri punk!
Menace su facebook
Menace sito ufficiale
<<I Menace sono la migliore band punk in Inghilterra oggi!>> scrisse con entusiasmato Sniffing Glue all'epoca. I Menace, sono una delle migliori band nate dall'ondata esplosa fuori dalla scena londinese nell'estate del '77, e incarnano tutto lo spirito di quell'incredibile anno. Han suonato a tutti i principali concerti punk come quelli del Roxy, dell'Hope & Anchor e del Vortex, così parteciparono anche ai grandi festival come il Rock Against Racism, suonarono spesso di supporto agli Sham 69 costruendo un grande seguito.
Erano puri punk!
Inizialmente firmarono con Illegal Records, il loro primo singolo in classifica fu "Screwed Up / Insane Society". Tuttavia, il loro secondo singolo "GLC" fu molto più controverso. È stato un superbo sfogo contro l'allora Grande Consiglio londinese dei Tory, che ha cercato di vietare i concerti punk nella capitale. Una canzone tosta che non faceva prigionieri, 'sei pieno di merda!' urlava ed il pezzo fu prontamente bandito dalla maggioranza delle stazioni radio.
Sempre Peggio (Milano)
Oi!
Sempre Peggio su Facebook
Nati nel 2015 da membri di diverse band del circuito DIY milanese, i Sempre Peggio ripiantano la bandiera dell'Oi! sul capoluogo lombardo. Nel giro di un paio di anni danno alle stampe un primo demo autoprodotto e un LP, girando gran parte della penisola portando la loro sonorità grezza e diretta sui palchi di centri sociali e squat. Fieramente antifascisti fanno parte delle realtà di movimento meneghine, con le quali contribuiscono ad organizzare iniziative benefit e concerti, tra i quali Le 5 Giornate DIY di Milano. L'ultima fatica è un 7", "Anni buttati" uscito a febbraio 2020, giusto in tempo per entrare in quarantena. Attualmente stanno lavorando alla realizzazione di un nuovo album e un tour all’estero.
Red Moon Herores (Milano)
2 tones ska punk
Red Moon Herores su Facebook
La band nasce nel 2019 con l'intento di unire diverse sfumature musicali underground miscelando sonorità grezze di stampo Garage, Pub Rock e Punk suonati in levare come il più classico 2tone UK 70-80 influenzato dallo Ska come band quali Specials, Clash e Rancid. Il ritmo spesso allegro e saltellante è in netta contrapposizione con i testi, dalle tematiche attuali, permeati da un forte nichilismo decadentista. La band ha all’attivo un primo demo ed un mini EP autoprodotti DIY e pubblicati su Cd-R, per il prossimo anno sono in attesa della produzione del primo LP già registrato ed hanno in programmazione un tour all’estero.
mi-decay
psychobilly italian attack
Comunicato inviato per conto di: MI-DECAY
Questo indirizzo di posta elettronica è stato aggiunto al nostro database con il vostro consenso o su segnalazione. I vostri dati non saranno comunicati ad altri soggetti, é saranno oggetto di diffusione e trattati in ottemperanza alla Legge sulla privacy n. 675 del 31/12/1996. E' possibile cancellarvi in ogni momento inviando un'e-mail con richiesta scritta al nostro indirizzo.