Nelle 3 precedenti edizioni, NOTTI DELLA CACHARA ha avuto l'onore di mostrarvi BOLOGNA VIOLENTA, Marlon Brando, Cult Of Terrorism, Cani Dei Portici, John Malkovitch, Bennett, The Turin Horse, Nudist, Demikhov, ma per la QUARTA EDIZIONE, il pane duro per i vostri denti marci si colora di tinte femminili. TRE ECCELLENZE del nostrano panorama musicale, tre sfumature rosee ma tendenti allo scurissimo per celebrare un giorno di più il talento della donna, troppo spesso vittima di un silente sessismo che serpeggia anche nei luoghi di innovazione musicale.
PISTOIA ha accolto la Cachara e la Cachara si manifesterà per la quarta volta con:
Caterina Palazzi aka Zaleska _ Dracula
Double bass, loops, effects _ psychedelic/hypnotic performance on Dracula. Leader della band italiana Sudoku Killer, la contrabbassista romana presenta ZALESKA, nuovo progetto in solo più intimo e ipnotico, in cui linee melodiche si intrecciano a momenti dissonanti e rumoristici, creando una sorta di orchestrina funebre solitaria di bassi.
Ogni composizione musicale è ispirata ad un attore che ha impersonificato il personaggio di Dracula nella cinematografia.
Zaleska è la figlia illegittima del voivoda Vlad Țepeș III altresì noto come Drăculea
Vespertina
La sua arte, le sue composizioni sono state descritte come melodie funebri, canti dalle venature pop che raccontano un romanticismo luttuoso.
Oltre ad essere incessantemente attiva nell'underground nostrano ed aver condiviso stage con Kaki king, fathers+eyes, king dude, la cantautrice perugina cura da anni le ferite del cuore con la sua band grunge/shoegaze Vivienne the Witch.
Non c'è gioia senza pena, non c'è carbonara senza a adipe.
LILI REFRAIN
chitarrista, compositrice e performer romana. Dal 2007 ha un progetto solista in cui suona chitarra elettrica, voce e loop in tempo reale senza alcun ausilio di computer o tracce pre-registrate. I suoi brani scaturiscono dall'orchestrazione delle innumerevoli sovrapposizioni che crea dal vivo, mescolando l'ambient minimalista a psichedelia, folk, blues, metal, opera lirica e virtuosismi chitarristici.
La sua padronanza tecnica e il suo raffinato gusto compositivo sorprenderanno l'ascoltatore immerso nella suggestiva atmosfera di un'intera orchestra oltre i confini di genere musicale.
Negli ultimi anni ha suonato incessantemente in tutta Italia e in Europa.
Ha realizzato tre album che vantano eccellenti critiche da parte di riviste del settore e webzine nazionali ed internazionali: "Lili Refrain" autoproduzione del 2007 ; "9" uscito nel 2010 con Trips Und Träume/Three Legged Cat; "KAWAX", uscito in CD e vinile per SUBSOUND RECORDS e SANGUE DISCHI.
NON CHIAMATECI PER CHIEDERE COME SI CHIAMA IL LOCALE.
IL LOCALE NON SI CHIAMA, STATE VENENDO ALLA NOTTE DELLA CACHARA
✆ Infoline : 3319048249