NEO PSYCHO FEST in collaborazione con Centro giovani Casa Pomposa
Venerdì 20 Luglio 2018
▷ INIZIO CONCERTI ORE 21.00 ◁
● halfcastle (elettronica)
Ricerca elettro-acustica, field recording, elaborazione e trattamento digitale: il progetto solista di Demetrio Ciampa Cecchitelli, polistrumentista attivo nel campo della musica elettronica, mette in comunicazione domande e risposte di echi sonori.
● The Strait Jackets (garage punk n' roll)
Captain J. e Giulia provengono da due scene diverse della stessa area, la Romagna. Lui proviene dal blues psichedelico, lei dall'hard & heavy.
Decidono di fondare The Strait Jackets a Gennaio 2017 per dare forma a un nuovo stile.
● Bremo (dark pop)
Bremo è un duo dark-pop lo-fi nato a Cesena nel 2016 e composto da Nicolò Mingolini e Sara Pizzinelli; entrambi sono graphic designers, tutto ciò che fanno è autoprodotto.
Bremo è un progetto incentrato su un’identità visiva forte e fuida e su sonorità distorte ma con tendenze fortemente pop.
Il 27/11/16 esce Out of space, il loro primo album in free download su Bandcamp; il 4/11/17 esce The More, la loro seconda produzione, venduto in formato USB e riproducibile su Spotify.
● Lùcafall (psycho pop)
Lùcafall esordisce nel 2016 con il primo album autoprodotto "Flower".
Nell'autunno 2018 pubblicherà il secondo lavoro "Mother Goes Plastic". Meditato e totalmente composto nella stanza, familiarizzata in "Plastic Mother", cardine del flusso creativo e spirituale, il disco è un viaggio che riflette la reale e l'apparente percezione di una vita giunta alla metà dei vent'anni.
L'oscillazione lirica tra desiderio, sconforto e follia è incarnata in una componente musicale pop, elettronica e psichedelica.
Con la partecipazione straordinaria di:
Floppy Dischi, Minimalsonic e Timeless Records