Loggia Porta Palio•Stradone Porta Palio•Verona
DRUMMOND GATE 2016 – II Edizione
Arte Musica Amore
Sabato 11 giugno 2016 presso la loggia di Porta Palio – Verona – si apre nuovamente la porta di ingresso per tutti gli entusiasti di musica elettronica, arte, cultura, divertimento
A seguito del lusinghiero esordio dello scorso anno, si riconferma a Verona un festival completamente gratuito che mette in evidenza alcune eccellenze in ambito musicale ed artistico, con concerti, esposizioni, esibizioni, durante tutta la durata del festival.
11 giugno 2016_Loggia di Porta Palio, Verona
VERONA, 25 maggio 2016 – Si terrà sabato 11 giugno 2016 la seconda edizione di Drummond Gate, il festival organizzato dall’associazione culturale Drummond, attiva in Verona dal 2010.
Drummond Gate unisce musica, arte, divertimento, passione, dando spazio e proscenio ad alcuni dei migliori artisti indipendenti, la maggior parte dei quali sono nostri concittadini. Il festival, quest'anno organizzato con il patrocinio del comune di Verona, è giunto alla seconda edizione e si terrà nell'androne di Porta Palio, con ingresso totalmente libero. Lo scopo di Drummond Gate è duplice: portare per un giorno la musica elettronica indipendente e alcune forme d'arte multimediali fuori dai luoghi "canonici" (studi di registrazione, club, palinsesti radiofonici, mostre d'arte, accademie), e offrire uno spazio pubblico ad alcuni compositori e artisti che esprimono la loro idea di arte, per un comune accrescimento culturale, nel nome del sano divertimento. La musica è una forma d'arte e l'arte segue l'evoluzione sociale, come il linguaggio: Drummond Gate fomenta lo scaturire di emozioni, idee, impressioni, condivisione, in un contenitore che, non solo simbolicamente, sarà totalmente aperto.
L'evento si svolge anche in caso di pioggia, in quanto tutta l’area del festival si trova al coperto, all’interno della doppia loggia di Porta Palio.
Ingresso completamente gratuito.
Ampia zona di parcheggio libero e a pagamento nelle vicinanze, le biciclette sono molto gradite.
Per informazioni: Associazione culturale Drummond – info@drummondrecords.com - +39 347 8240550
www.facebook.com/drummondgate
www.drummondrecords.com
Come arrivare:
Autostrada A4 Brescia/Padova – uscita Verona Sud. Seguire indicazioni per centro città fino a Piazzale Porta Nuova, proseguire a sinistra lungo circonvallazione Oriani per circa 700 metri. – Stradone Porta Palio
DRUMMOND GATE 2016
Programma eventi
Sabato 11 GIUGNO 2016
Stage
Electro JJ (live)
Audio Chemicals (live)
Alfa Neu (live)
Bindu (live)
Biagio Laponte (live)
Squid to Squeeze (live)
Sechzig (live)
Polydrum (set)
Euterpia + Kevin Follet (live)
Walter Mazo (set)
Marco Novalis (set)
K_Blanco (set)
Arturo Hevia (live)
Zood (set)
Art corners
BKF Store, furniture
Vale+Giulia, “Traum-atologic”, sculpture
Laura Coelati Rama, photographer
Tom Colbie Art, graphic art
Skulls by Pixel, design crafts
Fun
Arcade videogames by RETROCAMPUS
Loggia
Sinner concept store
Pole dance exhibition
Radio live broadcasting by Clubsonico
Drink & food Area
Soft drinks, beer, spritz, spirits, sandwiches