789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale lungarno galileo galilei a Pisa (Pisa), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di lungarno galileo galilei a Pisa (Pisa)

Lungarno Galileo Galilei
Lungarno Galileo Galilei
Pisa (Pisa)

Lungarno Galileo Galilei•Pisa

                                   26 Maggio e 01 Giugno
Inaugurano “Argini e Margini” e “Arnovivo”
La XI stagione delle “Spiaggette”

Negli ultimi giorni le temperature si stanno sensibilmente alzando, l’estate si avvicina e la città si prepara ad entrare nel suo giugno ricco di eventi e manifestazioni. Da questo venerdì si potrà inoltre tornare a vivere il nostro fiume in uno di quei due luoghi che negli ultimi anni si sono affermati come una delle mete preferite dell’estate in città, quei luoghi che affettuosamente i pisani chiamano “le spiaggette”. Venerdì 26 maggio infatti inaugura con qualche giorno di anticipo rispetto al solito la spiaggetta di “Argini e Margini”, mentre per “Arno Vivo” si dovrà aspettare come di consueto il primo giugno. Per chi ancora non conoscesse queste realtà, “Argini e Margini” e “Arnovivo” sono i due attività collocate lungo la riva dell’Arno che ogni anno da Giugno a Settembre la Cooperativa FLU “crea” sugli arenili rispettivamente di Lungarno Galileli (Scalo dei Renaioli) e Lungarno Buozzi, sotto il ponte della Vittoria. Le “spiaggette” non sono solo dei locali all’aperto, sono luoghi di socialità diffusa dove più generazioni si incontrano e possono godere della ricca offerta culturale e di intrattenimento, oltre alla possibilità di bere e mangiare immersi nello scenario magico dei lungarni pisani visti da una prospettiva privilegiata. Le attività proposte in questa nuova stagione vanno dall’intrattenimento per bambini agli incontri divulgativi, dal teatro alla danza, fino alla musica, il cuore del cartellone culturale delle “spiaggette”. Anche quest’anno lo spazio per i concerti sarà concertato principalmente nel weekend, il venerdì ad “Arno Vivo” e il sabato ad “Argini e Margini”. La programmazione musicale sarà curata dall’associazione ExWide, in collaborazione con PisaJazz e con molte realtà associative del territorio con. Il palco di “Argini e Margini” sarà il luogo del jazz e affini; il primo concerto di sabato 28 maggio vedrà sul palco Michela Lombardi accompagnata dal trio di Piero Frassi, con Gabriele Evangelista e Bernardo Guerra, per presentare il suo nuovo disco "Solitary Moon", omaggio alla musica di Johnny Mandel. In un ricco cartellone in cui tutti gli artisti sono degni di nota, segnaliamo tre perle: sabato 10 giugno il “gatto mézzo” Francesco Bottai presenterà il suo nuovissimo disco “Vite Semiserie” in quello che sarà il primissimo concerto pisano del nuovo tour;  il 22 Luglio sarà per la seconda volta a Pisa il cantante Benny Benack III per presentare del disco "Kiss Me Slowly"; il 05 agosto il chitarrista manouche Paulus Schäfer sarà ospite del Modern Manouche Project di Dario Napoli.
L’offerta musicale di “Arno Vivo” partirà invece dalla prossima settimana, esattamente il 02 giugno con il concerto dei Di.V.A.S. con il loro tributo alle musiche dei film di Tarantino; il 09 suoneranno gli italo-argentini SuRealistas, mentre il 23 giugno sarà la volta dell’altra metà dei Gatti Mézzi, Tommaso Novi che presenterà il suo primo e già acclamato disco solista “Se mi copri rollo al volo”. Nel lungo e variegato programma estivo segnaliamo i concerti di Municipale Balcanica (07 Luglio), Dj Gruff e Gianluca Petrella (21 Luglio), Dinamitri Jazz Folklore & Bengala (28 luglio), Fanfara Staion (11 Agosto), SoulSide Festival (18 Agosto).
Ma la musica è solo uno degli ingredienti della ricetta per l’estate delle “spiaggette”. Per le famiglie e per i più piccoli segnaliamo i laboratori ludico artistici gratuiti che ci saranno ogni mercoledì ad Argini e Margini, spesso seguiti da spettacoli di giocoleria e magia. Imperdibili gli appuntamenti di mercoledì 14 con lo spettacolo di arti circensi “Frida” di Federica Pennetta, di mercoledì 05 luglio con la compagnia di giocolieri dei Karacongioli, di mercoledì 19 luglio con il “Cabaret Show” del ventriloquo Nicola Pesaresi, e gli spettacoli di clownerie e magia curati dall’associazione “Chez Nous… Le Cirque!” (28 Giugno, 26 Luglio, 6 Settembre).
Il Martedì invece, sempre ad Argini e Margini, sarà la giornata dedicata alla divulgazione scientifica; a giugno si parte con una serie di incontri con i ricercatori dell’Istituto Italiano di Tecnologia coordinati dal dott. Giampiero Garau. 
Una gustosa novità sarà la collaborazione con Cantina Jazz; da giovedì 14 giugno, ogni due giovedì all’aperitivo, Cantina Jazz presenterà una degustazione in musica con i vini bianchi delle migliori cantine del territorio, accompagnati da assaggi di prodotti gastronomici DOC.
E’ impossibile qui elencare tutte le iniziative che animeranno densissimi mesi estivi sul fiume, e che ricordiamo saranno tutte a ingresso gratuito. Una cosa però è certa: chi rimarrà in città non correrà certo il rischio di annoiarsi. Per il programma completo delle attività è possibile consultare i siti www.arginiemargini.com e www.arnovivo.it , in continuo aggiornamento.

Tutti gli eventi per lungarno galileo galilei

Nessun evento presente

Altri locali vicino Pisa (Pisa), Toscana