Masseria Mangiato•Strada Alberobello, 200 zona A•Martina Franca•Taranto•Italy
Due serate dedicate alla musica Jazz...Grandi musicisti si alterneranno nelle due serate, per godere nel silenzio della campagna tutte le note e le suggestioni che solo la musica puo' regalare...
La MERAVIGLIOSA MASSERIA MANGIATO fa da cornice a questa rassegna, che come ogni anno si svolge in Valle d'ITRIA. La ricerca attenta e la scelta della location, offre al pubblico l'opportunita' anche di conoscere le MASSERIE piu' belle e i tanti tesori di questa VALLE MAGICA.
BELLEZZA, ARTE, MUSICA E STORIA si fondono per regalarvi delle serate indimenticabili.
SABATO 1 LUGLIO
ENZO LANZO "TABLE THREE":
ENZO LANZO....DRUMS
GAETANO PARTIPILO.... SAX
FABRIZIO SAVINO.... GUITAR
Enzo Lanzo “Table Three” è il risultato di due lustri di lavoro svolto in altri organici, nella ricerca di due collaboratori/amici con cui condividere il percorso artistico tracciato. La particolarità del trio è, senza alcun dubbio, la sincera condivisione del proprio mondo artistico, mettendolo a disposizione dei compagni di viaggio allo scopo di compenetrarsi inanellando nuove possibilità artistiche ed estetiche, alimento primo del musicista e del pubblico. “Table Three” mescola l'originalità e la freschezza del suono di GAETANO PARTIPILO, la modernità e la freschezza del suono di FABRIZIO SAVINO ed il rude e fresco suono del set di ENZO LANZO. Elegante, delicato, possente, moderno, sono gli aggettivi da utilizzare definendo questo trio, i cui componenti non dimenticano la lezione dei maestri di riferimento ai quali, guardano con ammirazione e profonda stima: Ed Blakwell e Roy Haynes, Charles Mingus e Thomas Morgan, Cannonball Adderley e Steve Coleman.
DOMENICA 2 LUGLIO:
WE LOVE COLTRANE
Omaggio a John Coltrane
Sabino Fino ……………..…..…... sax tenore e soprano
Francesco Lomangino ……........... sax tenore e soprano
Pasquale Mega ……………….…..pianoforte
Giulio Scianatico ……………….. contrabbasso
Alessandro Campobasso ……....... batteria
Il quintetto si propone di rivisitare, in chiave filologica, la musica di John Coltrane, tra i più grandi sassofonisti della storia del jazz. Dalle prime composizioni di carattere prevalentemente blues, fino alla svolta verso il free jazz, nell’ultimo periodo della sua breve ma intensa carriera.
Come ha scritto Arrigo Polillo, “Coltrane fu un singolare personaggio che passò con disinvoltura, nel giro di pochi giorni, dall'eroina alle tazze di acqua calda; che, senza abbandonare il suo timido sorriso, inventò una musica furibonda che sembrava volesse esplorare le leggi dell'universo; che leggeva Einstein e i sacri testi indù e parlava di filosofia con gli amici jazzmen (che lo ascoltavano allibiti)”.
Tutto il necessario per rendere completa e piacevole la serata :
DALLE 20.00 IN POI NON STOP CON:
“CENA CON NOI.. FREE” ...con ITRIA FOOD POINT…si potranno acquistare e gustare piatti tipici, braceria di Vittorio, panzerotti, creps dolci e salate, buon vino e birra artigianale…
Piacevoli serate estive da trascorrere in una cornice davvero fantastica tra buona musica, chiacchiere e buon cibo.
*area food ingresso libero-area concerto a pagamento.
Sono gradite le prenotazioni.
Posti limitati.
APERTURA BOTTEGHINO E STAND ORE 20.00
* il contributo non include le consumazioni agli stand enogastronomici.
da sabato 1 a domenica 2 luglio 2017
Martina Franca (Taranto)
Masseria Mangiato
Strada Alberobello Zona A n°200
ore 20:00
ingresso a pagamento
10 EURO
Info. 3334533006