Al Museo Renzi San Giovanni in Galilea sabato 29 luglio si inaugureranno due mostre esclusive, in contemporanea con SoundZan Festival - San Giovanni In Galilea (29-30 luglio), appuntamento eco-friendly con scorci sonori, un percorso culinario, mostre & arti circensi e di strada.
La prima e piu' "cospicua" esposizione sarà un ANTEPRIMA ed ESCLUSIVA NAZIONALE sull'artista FREAK ANTONI, (1954-2014), leader degli Skiantos, mentre la seconda sarà un installazione dedicata al paesaggio circostante al borgo di San Giovanni in Galilea curata da Paesaggi migranti!
Le esposizioni saranno ad ingresso gratuito e visitabili nei normali orari del Museo fino al 31 agosto 2017, purtroppo facebook non ci permette di indicare la data reale di fine mostre :-)
WE LOVE FREAK - Sala Polivalente
ore 16:30 - Inaugurazione ufficiale
ore 20:00 - Esibizione di Dandy Bestia (chitarrista Skiantos )
La Mostra sarà dedicata all'icona della contro-cultura musicale italiana: ROBERTO "FREAK" ANTONI, cantante degli Skiantos; saranno esposti diversi oggetti da lui collezionati, riproduzioni di immagini fotografiche, proiezioni di immagini dal vivo dei suoi concerti, film, cartelli usati dal vivo, t-shirts, ritratti originali che i tanti artisti gli hanno dedicato (Pazienza, Manai, Giacon...), ma anche testi, scalette, indumenti....
Una mostra che nasce dalle attività di We love freak, associazione nata per diffondere e divulgare il grande patrimonio culturale legato a Roberto Freak Antoni e realizzare progetti sulle culture alternative. Da WeloveFreak nasce il crowfonding per la realizzazione di una statua a lui dedicata la Toilet 1°. Accorrete! Potrete vedere, ascoltare e conoscere piu' a fondo un grande artista !!!!
info sull'ass. e per aiutare il Crowfonding www.welovefreak.it
"FLOATING MOUNTAINS - Le montagne naviganti" - Sezione Malatestiana
ore 18:00 - Inaugurazione ufficiale
ore 19:00 - MIGRANT SOUNDSCAPE 2.0 performance sonora di Emiliano Battistini (Paesaggi Migranti)
FLOATING MOUNTAINS - Le montagne naviganti è un idea sviluppata da Paesaggi migranti progetto che coinvolge giovani architetti, designers, grafici, educatori e artisti in un processo di lettura ed interpretazione del paesaggio, con l’obiettivo di sperimentare strategie di dibattito, comunicazione e partecipazione sui temi del territorio. Paesaggi Migranti focalizzerà l’attenzione sul paesaggio circostante l’antico borgo di San Giovanni in Galilea, proponendo modalità diverse per fare esperienza di paesaggio.
Come spiegarvela? Dovete vederla....nulla è scontato, l'ingegno e la creatività non hanno limiti!!
Le mostre saranno visitabili nei normali orari del Museo fino al 31 agosto 2017.
Per info e prenotazioni 3249039118 -- Tel e Fax 0541939028
web: www.museorenzi.it
Le mostre sono state organizzate in sinergia con: Museo Renzi San Giovanni in Galilea - SoundZan Festival - San Giovanni In Galilea - ass. We love freak, ass. Paesaggi migranti & Ass. Culturale Music For People - SIDRO CLUB.
Con il patrocinio del Comune di Borghi.