FESTIVAL DI FIAMENE 2017 - 29 ^ edizione
/ Evento Ufficiale /
DAL 3 AL 9 AGOSTO
nella splendida cornice di Fiamene (Negrar - VR)!
http://festadifiamene.wix.com/festadifiamene
http://www.facebook.com/festadifiamene
http://www.twitter.com/festadifiamene
http://www.festadifiamene.it/
- MUSICA DAL VIVO
- STAND ENOGASTRONOMICI CON TANTE SPECIALITA'
- BIRRA ALLA SPINA
- BANCHETTI DI ARTIGIANATO E VARI STAND
E MOLTO ALTRO....
- PARCHEGGIO GRATUITO
- POSSIBILITA' DI CAMPEGGIO
- TUTTE LE SERATE SONO A INGRESSO LIBERO E GRATUITO!
INIZIO CONCERTI ORE 21.00
APERTURA STAND ORE 19.00
#####################################
PROGRAMMA:
GIOVEDI 3 AGOSTO
Visible Minds - Simple Minds tribute band
Nata nel 1994 con il nome Samsara, la band inizialmente proponeva un repertorio di canzoni dei Simple Minds e degli U2. Con il passare degli anni l’anima new wave dei tre fondatori (Marco, Claudio e Sandro) ha preso il sopravvento portando la band, rinnovata negli anni nella sezione ritmica grazie all’innesto di Massimiliano al basso e Sara alla batteria, a proporre unicamente il repertorio della band di Glasgow, assumendo il nome di Visible Minds. Assistere un concerto dei Visible Minds vuol dire prima di tutto essere totalmente rapiti dalle atmosfere sonore ma soprattutto dal forte impatto live che i cinque componenti della band riescono a trasmettere sul palco, grazie alla fusione dei suoni fedelmente riprodotti con il rock che va a contaminare l’anima pop dei Simple Minds, come testimoniato nei concerti dalla stessa band scozzese. I brani proposti ripercorrono tutta la carriera dei Simple Minds, dagli anni ottanta fino a Big Music, ultima splendida fatica del gruppo capitanato da Jim Kerr.
https://www.facebook.com/visiblemindsverona
----------
VENERDI 4 AGOSTO
Doyle Bramhall II
Strepitoso artista e storico chitarrista di ERIC CLAPTON e collaboratore di grandi artisti come Roger Waters ( Pink Floyd), sideman con Stevie Ray Vaughan, Fabolous Thunderbirds. Ha collaborato in studio come produttore con artisti del calibro di B.B. King e Sheryl Crow. Dopo innumerevoli collaborazioni con numerosi grandi artisti internazionali, ora in tour con la propria band per promuovere il suo album “Rich Man”, che sta ottenendo ottimi consensi in tutto il mondo. Con la band propone un rock blues di notevole impatto.
http://db2music.com/
In apertura:
Superdownhome
----------
SABATO 5 AGOSTO
The Real Queen Tribute - MerQury Tribute
I MerQury Band sono una delle più rinomate Tribute Band dei Queen e Freddy Mercury. Riconoscimenti particolari sono stati rivolti alla MerQuryBand per aver saputo cogliere e trasmettere il vero significato dello spettacolo Queen, senza esser mai caduta in una sorta di imitazione fine a se stessa.
https://www.mrbadlive.com/
In apertura:
Rider's Bone
I Rider’s Bone prendono vita nel luglio 2013 da un’idea del batterista Martino Pighi e della cantante Eleonora Nory Mantovani, i quali sono affiancati dal chitarrista Nicolò La Torre e dal bassista Matteo Valle. Il diverso background musicale dei componenti fa si che si crei un genere il cui nucleo, esclusivamente Rock, sia ricercato e reso permeabile a svariate influenze musicali senza precludersi in live qualche cover resa coerente con il sound della band. I Rider’s Bone sono attualmente impegnati con la stesura dei loro brani originali, quattro dei quali sono stati registrati a febbraio 2014 presso i recording studios “Sotto il Mare” di Luca Tacconi; inoltre ad Agosto 2017 i Rider's Bone cominceranno le registrazioni in studio del loro primo album, in uscita questo autunno. La band è contemporaneamente all’attivo con i numerosi live programmati, dimensione nella quale i componenti esprimono se stessi al massimo. La formazione, nelle varie serate live, ha avuto il privilegio di fare da apertura a band di spicco del panorama Rock nazionale ed internazionale tra cui: Mike Terrana Band (USA/IT), Rudy Rotta, Forever Still (DK), JC Cinel and Band, The Mentalettes (GER), The Bastard Sons of Dioniso, Orion. Passione, energia, empatia sono ciò che i Rider’s Bone vogliono trasmettere con i loro show, grazie alla fusione di quattro spiriti complementari ed al groove che ne deriva.
https://www.facebook.com/RiderSBoneBand/
----------
DOMENICA 6 AGOSTO
Sonohra
I SONOHRA sono due fratelli, Luca e Diego Fainello, nati a Verona rispettivamente nel 1982 e nel 1986. Fin da piccoli suonano insieme, partecipando a numerosi concorsi musicali e maturando una grande esperienza live nei locali del Lago di Garda. In quegli anni, Luca e Diego si appassionano a tutta la musica pop rock degli anni Settanta e Ottanta, con una speciale predilezione per il blues storico.
I Sonohra esordiscono nel 2008 sul palco del Festival di Sanremo, dove vincono nella categoria “Giovani” con il brano “L’amore”, il cui video è divenuto uno dei quattro più visti a livello europeo su YouTube, raggiungendo oltre 8.000.000 di visualizzazioni.
Sull’onda dell’esordio sanremese pubblicano il loro primo album, “Liberi da sempre”, diventato disco d’oro e di platino. Con la pubblicazione del primo disco di inediti, i Sonohra iniziano il loro primo tour ufficiale, ottenendo sempre un grande successo di pubblico. Dal tour nasce nel novembre 2008 il loro primo Dvd live, “Sweet Home Verona” (pubblicato su etichetta Sony BMG), registrato durante l’ultima tappa allo storico Teatro Romano. Il Dvd, nella prima settimana dall'uscita, si aggiudica la prima posizione della classifica dei più venduti.
Durante il 2009, la band pubblica “Libres”, versione spagnola di “Liberi da sempre”, e si dedica alla promozione in America Latina. Il promo tour tocca la Florida, la Colombia, l’Argentina, il Messico e il Brasile. Grazie a “Libres”, i Sonohra vengono nominati “Artista Revelacion” all'edizione 2009 de "Los Premios MTV Latin American", evento tenutosi contemporaneamente a Los Angeles, Buenos Aires, Bogotà e Città del Messico.
A settembre dello stesso anno Luca e Diego si recano a Londra per la registrazione del loro secondo album, realizzata interamente nello studio 3 dei celebri Abbey Road Studios dei Beatles. L’album, intitolato “Metà”, viene pubblicato il 19 febbraio 2010, in coincidenza con la partecipazione della band al Festival di Sanremo nella categoria “Big” con il brano “Baby”.
Nel novembre 2010 esce l’EP “A place for us” che contiene le versioni in inglese di alcuni dei maggiori successi della band e un brano inedito, “There’s a place for us”, colonna sonora del film de “Le Cronache di Narnia 3 – Il viaggio del veliero”.
Fra un progetto discografico e l’altro, i Sonohra continuano il loro tour, suonando nei teatri e nei club di tante città italiane e riscuotendo sempre grande successo, allargando così la folta schiera dei loro fan.
Il 15 maggio 2012 esce il loro nuovo album di inediti, “La storia parte da qui”, masterizzato agli Sterling Sound Studios di New York da Ted Jensen, uno tra i migliori ingegneri di mastering al mondo (oltre ad aver vinto un Grammy Award nel 2003 per il mastering dell’album “Come Away With Me” di Norah Jones, ha lavorato, tra gli altri, con Madonna, Police, Marilyn Manson, Santana, Pantera e Green Day). Dall’uscita dell’album sono stati poi pubblicati i singoli “Si chiama libertà” (con la partecipazione del grande artista folk spagnolo Hevia), “Il cielo è tuo” e “Il re del nulla”.
L’estate 2012 li ha visti protagonisti in numerose piazze italiane con la conclusione del tour al Teatro Romano di Verona che ha registrato il tutto esaurito.
Hanno partecipato alla ventesima edizione del Concerto di Natale tenutosi a Roma (trasmesso su Rai 2 il 24 dicembre 2012 in prima serata) insieme ad artisti del calibro di Al Jarreau, Skye, Nomadi e Stadio.
Nel 2013 hanno realizzato una tournee acustica nei migliori teatri e club italiani.
Dal campionato italiano di calcio di seria A 2013/2014 il Chievo Verona utilizza la canzone "Vola con noi" dei Sonohra come inno ufficiale.
Sono in tour per promuovere il nuovissimo quinto album, in uscita proprio quest’estate.
http://www.sonohraofficial.com/
----------
LUNEDI 7 AGOSTO
Folkstone
I Folkstone sono una band originaria di Bergamo. La loro musica unisce elementi provenienti dalla tradizione folk e dalle sonorità rock/metal.
Hanno pubblicato cinque album, oltre a due dvd live.
http://www.folkstone.it/
----------
MARTEDI 8 AGOSTO
TREVES BLUES BAND
Una delle più rinomate e importanti blues band nazionali. La Treves Blues Band, capitanata dall’armonicista Fabio Treves, vede le sue origini nel 1974 nei pressi di Milano. I loroconcerti sono un viaggio nella storia del blues, dai primi canti di lavoro a quello arcaico e campagnolo, dal blues elettrico di Chicago a quello più moderno.
Fabio Treves ha al suo attivo numerose collaborazioni con vere e proprie leggende del blues con cui ha suonato nel corso della sua carriera, come Sunnyland Slim, Johnny Shines, Homesick James, Billy Branch, Dave Kelly, Paul Jones, Alexis Korner, Bob Margolin, Sam Lay, David Bromberg, Eddie Boyd e Mike Bloomfield. Ha ospitato nei suoi dischi e suonato dal vivo con Roy Rogers, Chuck Leavell, Willy DeVille, John Popper, Linda Gail Lewis, Warren Haynes ed è l'unico artista italiano ad aver suonato sul palco con il grande genio Frank Zappa. Ha prestato la sua armonica anche a molti artisti italiani, suonando nei loro dischi. Ne citiamo alcuni: Branduardi, Bertoli, Elio e le Storie tese, Finardi, Graziani, Shapiro, Baccini, Giorgio Conte, Ferradini, Cocciante.
http://www.trevesbluesband.com/
In apertura:
Sara Zaccarelli e Aldo Betto acosutic duo
----------
MERCOLEDI 9 AGOSTO
SISTA AWA
Sistah Awa, cantante italiana di origine senegalese, è la nuova voce di riferimento del reggae italiano. Giovanissima ma dotata di una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati sulla scena. Il suo primo lavoro discografico si intitola "Inna Dis Ya Iwa" e contiene sonorità reggae e dub in cui non mancano le contaminazioni black e soul, interpretate in una chiave contemporanea.
https://www.facebook.com/awafallmirone
__________
Come arrivare:
http://festadifiamene.wix.com/festadifiamene#!dove-siamo/c1w5p
__________
Per qualsiasi informazione:
info@festadifiamene.it