789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale officine corsare a Torino (Torino), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di officine corsare a Torino (Torino)

OFFICINE CORSARE
Via Pallavicino, 35
Torino (Torino)

Contatti

Social

OFFICINE CORSARE•Via Pallavicino ,35•TORINO•INFO:328/1856694• info@officinecorsare.org •www.officinecorsare.org

_resetfestival
Festival dell’innovazione musicale
 
DAL 2 OTTOBRE AL TORINO YOUTH CENTER
LIVE, WORKSHOP E CONFERENZE SUL MONDO DELLA MUSICA
 
CONFERMATI I PRIMI DUE TUTOR DI REHUB, L’ACCELERATORE CREATIVO DEL FESTIVAL
DIODATO E MAURIZIO CARUCCI (EX OTAGO)
 
Da lunedì 2 ottobre presso il Torino Youth Center (Via Giorgio Pallavicino, 35) inizia _resetfestival, il festival dell’innovazione musicale che anima il capoluogo piemontese per un’intera settimana (fino all’8 ottobre) con live, workshop e conferenze su tutto ciò che riguarda il mondo della musica.
                              
I primi quattro giorni del festival saranno dedicati ad artisti e addetti ai lavori con il coworking per professionisti di settore provenienti da tutta Italia, incontri e attività per scoprire Torino. Negli stessi giorni si svolgerà _reHUB, l’acceleratore del festival dedicato a quattro band selezionate che saranno seguite nella produzione e realizzazione da un team di tutor e dal produttore Ale Bavo. Mercoledì 4 ottobre _resetfestival presenterà Play On Air all’Infini.to all’Osservatorio Astronomico di Pino Torinese. Play on Air è il format ideato dalla direzione artistica del festival per portare la musica a contatto con i luoghi della Scienza e dell'Ambiente. Il progetto, che ha visto i suoi primi quattro appuntamenti prender vita all’interno del PAV (Parco di Arte Vivente di Torino), è nato grazie alla campagna di crowdfunding su Eppela cofinanziata dalla Fondazione Sviluppo e Crescita di Crt. I protagonisti di questo appuntamento tra le stelle, anteprima di _resetfestival, saranno Bianco, i Niagara e Alp King. Giovedì 5 ottobre ritroveremo le band di _reHUB sul palco “Io sono la musica che ascolto” per un inedito live in cui interpreteranno il loro brano con i propri tutor. Raccoglieranno il testimone dei quattro tutor dell’edizione 2016  - Ermal Meta, Giovanni Truppi, Pier Ferrantini (Velvet) e Tommaso Cerasuolo (Perturbazione) - quattro artisti del panorama nazionale italiano.  Per l’imminente edizione sono stati già confermati Diodato e Maurizio Carucci (Ex Otago).
 
Da venerdì 6 ottobre _resetfestival entra nel vivo e, oltre ai concerti serali del fine settimana, si svilupperà attraverso cinque aree tematiche, ognuna di queste relative a specifiche attività musicali:
 
MAKE: l’area di _resetfestival allestita come vero e proprio coworking dedicato agli addetti ai lavori e allo scouting. L’area MAKE sarà anche la sede dei laboratori di Hangar Music creati per condividere e potenziare le competenze e la progettualità degli artisti emergenti in collaborazione con Hangar Piemonte (progetto formativo della Regione Piemonte).
 
TALK: l’area di _resetfestival dedicata ai racconti e alle case-histories musicali. Le testimonianze ed esperienze dei grandi della musica vengono portate al servizio dei piccoli in un confronto diretto e live.
 
SHOW: l’area dedicata allo scouting in collaborazione con Glocal Sound, progetto realizzato dalla Fondazione LIVE! Piemonte dal Vivo in sinergia con i Circuiti Regionali dello Spettacolo delle regioni Marche e Toscana e finanziato dal MIBACT e dal bando S’Illumina di SIAE. Per la prima volta in Italia il modello di vetrina già consueta per il mondo del teatro e della danza viene sperimentata dalle istituzioni anche sulla musica. Saranno selezionati dieci giovani autori musicali che avranno a disposizione 30 minuti per esibirsi di fronte ai direttori artistici dei Circuiti Regionali dello Spettacolo e ai direttori artistici e promoter di 20 club di musica live italiani ospiti del festival.
 
SHARE: l’area dedicata ai nuovi media, all’innovazione tecnologica e alle start up innovative in ambito creativo e musicale. Durante i due giorni del festival presentazioni, interviste e show-case acustici con gli artisti selezionati tramite CALL e moltissimi ospiti.
 
LIVE: i palchi di _resetfestival che si attiveranno dalle 21.00 offrendo spazio alle migliori proposte artistiche italiane selezionate tramite CALL, l’area virtuale del festival rivolta a tutti i musicisti autori di musica inedita che vogliono candidarsi per partecipare alle attività di _resetfestival e un momento di Call To Action fondamentale che mette in gioco tutti i partner del festival al fine di dar vita ad un vero e proprio scouting virtuale e di monitorare le nuove proposte artistiche nazionali. _resetfestival non è un concorso e non offre premi, è completamente gratuito e ogni anno riceve oltre 500 proposte di candidatura da tutta Italia.
 
Dal 2009 _resetfestival è il circuito italiano dedicato ai giovani talenti e ai nuovi strumenti e modelli di business in ambito musicale. _resetfestival è anche e soprattutto un percorso formativo e una vetrina per connettere musicisti, professionisti, addetti ai lavori e pubblico.
 
www.resetfestival.it
 
_resetfestival
volume 9

2 – 8 ottobre 2017
Murazzi del Po – Torino
festival dell’innovazione musicale

Location

Murazzi del Po (lato destro) – Torino
Magazzino sul Po (lato sinistro Murazzi) – Torino
Infini.To – Planetario, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – via Osservatorio 30, Pino Torinese (TO)
CineTeatro Baretti – via Baretti 4, Torino
LAB – piazza Vittorio Veneto 13, Torino
Lavanderie Ramone – via Berthollet 25, Torino
Astoria – via Berthollet 13, Torino

Per maggiori informazioni: www.resetfestival.it

Programma
DA LUNEDI 2 A VENERDI 6 OTTOBRE

_r / MAKE!
10.00 – 19.00
CO-WORKING
Uno spazio di co-working che coinvolge gli addetti ai lavori del mondo musicale provenienti da tutta Italia in cui condividere esperienze e fare rete.

_r / MAKE!
10.00 – 13.00, MAGAZZINO SUL PO
_reHUB
I 4 progetti artistici selezionati per _reHUB sono guidati dal producer Ale Bavo nella produzione di un brano inedito. Ad ogni progetto artistico viene affiancato un autore d’eccezione, un Mentor.
Progetti artistici: Fusaro, Le Cose Importanti, Nautilus, L’ultima fila.
Mentor: Diodato, Maurizio Carucci (Ex-Otago), Roberto Angelini, Federico Dragogna (I Ministri).

_r / MAKE!
13.00 – 14.00, LAB
_startUP
Le start up Arthecity Network, Echo, Oppiper e Vieni incontrano Francesca Vanzetti (Hangar Piemonte – Codex), Paolo Sponza (Hangar Piemonte – Codex), Fabrizio Galassi (Giornalista e Docento Ied) per un focus sull’applicazione del loro modello di business in ambito musicale.

_r / REFRESH!
13.00 – 14.00, LAB
MEET & LUNCH
_r / MAKE!
14.30 – 16.00, Magazzino sul Po
WELLNESS 4 MUSIC – MUSIC FOR WELLNESS
Per la nona edizione di _resetfestival prende vita un nuovo format di tutoring e monitoring in ambito musicale: Wellness 4 Music – Music for Wellness. Ideato e prodotto da The Goodness Factory, il progetto ha l’obiettivo di affiancare i laboratori di produzione e sviluppo progettuale con momenti dedicati al benessere nella musica.

Lunedì_APRITI SESAMO! (focus sulla musicoterapia)
Incontro con psicologo/musicoterapista che affronterà con i musicisti presenti l’importanza nella gestione delle difficoltà dell’essere emergente. Tanti possono essere gli ostacoli: la poca considerazione da parte di pubblico e professionisti del settore, la paura di non soddisfare i desideri dei propri genitori, la gestione dell’ansia rispetto alle economie sempre ristrette e agli investimenti necessari.
Un tentativo di avvicinamento da parte dei musicisti ad una cura del proprio benessere mentale cercando di vivere le “frustrazioni” e le difficoltà come opportunità di crescita.

Martedì _ SUONA COME MANGI (focus sull’alimentazione frugale)
Quali sono le regole di alimentazione per un tour? Esiste una dieta del musicista? Lo scopriamo in un incontro con un nutrizionista dedicato alla cura del proprio corpo e all’importanza dell’alimentazione in relazione all’uso del proprio corpo per la musica.

Mercoledì _ COME SUONI (focus di fisioterapia sul training posturale)
La postura è da sempre un problema per tanti musicisti. Sono tanti i musicisti che soffrono di problemi di schiena e di tendiniti. Un incontro ad iscrizione, indicando lo strumento suonato, durante il quale un fisioterapista specializzato in problemi posturali aiuterà i ragazzi ad approcciarsi in modo più adeguato allo strumento.

Giovedì _ THE DOCTOR IS IN
Il progetto Wellness for Music – Music for Wellness metterà a disposizione gratuita uno psicologo professionista all’interno di un’area riservata che sarà a disposizione dei musicisti partecipanti al Festival.

_r / MAKE!
dalle 16.30 alle 18.30, Magazzino sul Po
MUSIC INNOVATION HUB
Lunedì _ PITCH
Come si presenta un progetto rispettando le regole della comunicazione efficace? Identificazione dei pillars e razionalizzazione dei contenuti.
Tutor: Ilaria Chiesa (Rec Tv)

Martedì _ TEAM BUILDING
Training dedicato alla riscoperta della fisicità. La “fiducia” come strumento dinamico e la “scelta” come risposta alle esigenza di creare un team di lavoro. Tutor: Francesca Cassottana (Compagnia Parsec Teatro)

Mercoledì _ MUSIC CANVAS
Il modello di Business Model Canvas viene applicato alla musica per identificare in maniera chiara la direzione sostenibile del proprio progetto artistico.
Tutor: Matteo Giovannetti (Business Analyst I3P), Paolo Sponza (Hangar Piemonte – Codex), Andrea Casaleggio (Dunter)

Giovedì 5 ottobre _ SPEED DATE
Professionisti dal mondo della musica a disposizione per domande e risposte “one to one”.

EVENTI SPECIALI

_r / REFRESH!
Lunedì ore 20.00, Murazzi del Po (lato destro)
CENA DI BENVENUTO con BIRRA MURAZZI
_r / LIVE!
Martedì ore 19.30, Murazzi del Po (lato destro)
CANTAUTORI IN CANOTTIERA
Anche quest’anno _resetfestival ospita il format Cantautori in Canottiera ideato da The Goodness Factory con la direzione artistica di Bianco.
Ospiti: Chiara Dello Iacovo & Daniele Celona.
Evento FB → Cantautori in Canottiera: Chiara Dello Iacovo & Daniele Celona

_r / OFF!
Mercoledì ore 19.00, Murazzi del Po (lato destro)
DUEL CANTAUTORI A CONFRONTO
Federico Sirianni e Tiberio Ferracane presentano le novità in programma e la storia di DUEL.
Ospiti: Riccardo Deiana, Ila Rosso, Vea, Enrico Ciarlone, Nicolò Piccinni, Trio B abd B&B.

_r / LIVE!
Mercoledì ore 20.00, Infini.to – Planetario di Torino, Museo dell’Astronomia e dello Spazio – via Osservatorio 30, Pino Torinese (TO)
PLAY ON AIR ALL’ INFINI.TO
In collaborazione con FONDAZIONE SVILUPPO E CRESCITA CRT
Alp King, Bianco, Gemini Excerpt (NIAGARA) in tre differenti aree del Museo per guidare il pubblico in un viaggio tra la musica e le stelle.
Ingresso solo su prenotazione tramite il portale Eventbrite → http://bit.ly/PlayOnAirInfinito
Evento FB → Play On Air all’Infini.to con Alp King / Bianco / Gemini Excerpt

_r / LIVE!
Giovedì ore 21.00, Magazzino sul Po
IO SONO LA MUSICA CHE ASCOLTO
Il live conclusivo di _reHUB. Fusaro, Nautilus, LeCoseImportanti, L’Ultima Fila con Federico Dragogna (I Ministri), Diodato, Roberto Angelini e Maurizio Carucci (Ex-Otago). Opening Act Livio e Manfredi.
Ingresso con tessera ARCI.

VENERDI 6 OTTOBRE

_r / MAKE!
10.30 – 12.30
COMUNICAZIONE STRATEGICA
Laboratorio di HANGAR MUSIC con Damir Ivic (Giornalista) e Fabrizio Galassi (Giornalista e Docente IED)

_r / REFRESH!
12.30 – 14.00, Magazzino sul Po
MEET & LUNCH
Conferenza Stampa. Coordina Federica Ceppa.

_r / MAKE!
14.00 – 16.00
FUNDRAISING
Laboratorio di HANGAR MUSIC con Andrea Limone (A.D. PerMicro) e Paolo Pavanello (INRI)

_r / MAKE!
16.00 – 18.00
THE DOCTOR IS IN con Note Legali, Keep On e Doc Servizi
_r / TALK!
18.00 – 20.00, Murazzi del Po (lato destro)
MY GENERATION
Approfondimento sull’evoluzione del giornalismo musicale.
Intervengono: Emiliano Colasanti (Rolling Stone), Diletta Parlangeli (Il Fatto Quotidiano), Giovanni Ansaldo (Internazionale), coordina Paolo Ferrari (Torinosette / LaStampa).

_r / SHOW!
17.00 – 20.15, CineTeatro Baretti
GLOCAL SOUND
Progetto realizzato dalla Fondazione Piemonte dal Vivo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus e AMAT Marche e finanziato dal bando SILLUMINA di SIAE. Per la prima volta in Italia il modello di “vetrina” già consueto per il mondo del teatro e della danza viene sperimentato dalle istituzioni anche sulla musica.
Padrino d’eccezione: Eugenio Finardi.
Con Aiso Fon, Erica Romeo, Smoke the Bees, No.Ta, Andrea Nabel, Lorenzo Polidori.
Ingresso su prenotazione. Per info www.piemontedalvivo.it

_r / SHARE!
18.00 – 24.00, Murazzi del Po (lato destro)
AREA SHARE
Interviste e showcase acustici a cura di Urban The Best.

_r / LIVE!
19.30 – 24.00, Murazzi del Po (lato destro)
_RESETFESTIVALSTAGE
Marlò, Buckingum Palace, Francesco Pelosi, Atlante, Sole, Tu, Nanai, Beppe Malizia e i Ritagli, Cado Nello Specchio, Blue Parrot Fishes, Giulia Gregorig, Twee.

SABATO 7 OTTOBRE

_r / MAKE!
10.30 – 12.30
PROJECT MANAGEMENT
Laboratorio di HANGAR MUSIC con: Pietro Camonchia (Metatron).

_r / REFRESH!
13.00 – 14.00
MEET & LUNCH
_r / MAKE!
14.00 – 16.00
MUSICA LIVE
Laboratorio di HANGAR MUSIC con i direttori artistici dei circuiti regionali e i direttori artistici dei club musicali italiani.

_r / TALK!
18.00 – 20.00, Murazzi del Po (lato destro)
I LOVE RADIO ROCK
Approfondimento sul mondo della radio.
Intervengono: John Vignola (Music Club Radio1), Silvia Boschero (King Kong, Stereonotte Radio1).
Coordina: Roberto Pavanello (La Stampa).

_r / MAKE!
18.00 – 20.00
THE DOCTOR IS IN con Note Legali, Keep On e Doc Servizi
_r / SHOW!
17.00 – 20.00, CineTeatro Baretti
GLOCAL SOUND
Con: La Stanza di Vetro, Gabriella Martinelli, Il Gigante, Lou Tapage.
Ingresso su prenotazione.
Per info www.piemontedalvivo.it

_r / SHARE!
18.00 – 24.00, Murazzi del Po (lato destro)
AREA SHARE
Interviste e showcase acustici a cura di Urban The Best.

_r / LIVE!
20.00 – 24.00, Murazzi del Po (lato destro)
_RESETFESTIVALSTAGE
Bellot, Ocropoiz, Aurora D’Amico, Fran e i pensieri molesti, Sergio Beercock, Il Branco, Alessio Bondì, La Sorte, The Castaway, Babël.

_r / OFF!
Alle 24.00
AFTERSHOW
Scopri dove sarà la festa finale di _reset sui nostri canali social e su www.resetfestival.it

DOMENICA 8 OTTOBRE

_r / REFRESH!
ore 14.00, Murazzi del Po (lato destro)
TAVOLO DEI FESTIVAL E DEI CLUB
Brunch di saluto con BIRRA MURAZZI

_r / OFF!
ore 21.00, Astoria
Il palco OFF di _reset
Brunch di saluto (su prenotazione)


Tutti gli eventi per officine corsare

Nessun evento presente

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte