Spettabile Redazione siamo a segnalarle Il Concerto dei Modena city ramblers che si terra il 19 Agosto a L'aquila Localita Forcelle di Tornimparte
Nell'ambito della 4° Edizione della Festa del Contadino in uno scenario suggestivo nell'aperta campagna sotto i monti Tornimpartesi, alle pendici dell'Antica chiesa si Santo Stefano recentemente restaurata, si terrà la cin CONCERTO GRATUITO DEI MODENA CITY RAMBLERS.
Vi segnaliamo le specialità degli Stringozzi alla contadina, Pecora a ju cutturu e la capra a Ju Callaru. potrete trovare tutte li info sulla pagina FB associazione santo stefano e sul sito www.associazionesantostefano.com
Faranno sicuramente estasiare la folla che accorrerà all’evento, gli organizzatori e il loro Presidente dicono: “Ci aspettiamo un bagno di folla per una serata elettrizzante all’insegna della cucina tradizionale abruzzese e della buona musica”.
Scegliere loro per il concerto “del Contadino” è stato anche un modo per sensibilizzare e ricordare a tutti che questi problemi ancora sono vivi nella società e che nessuno deve essere abbandonato dopo aver subito il grave trauma del sisma.
Ricordiamo che nel Tour 2009 i Ramblers organizzano in collaborazione con l’associazione Libera la “Carovana della legalità” contro le mafie, un tour itinerante svoltosi tra il 25 aprile ed il 9 maggio in luoghi confiscati alla mafia di molte regioni della penisola. Approdano Il 1º maggio 2009, a Coppito, dove partecipano a un Concerto per L’Abruzzo: una manifestazione di solidarietà nei confronti delle persone colpite dal terremoto.
Corre l’anno 1994 quando la band Modena City Ramblers, intrecciando il rock emiliano con quello irlandese, pubblica il suo disco d’esordio intitolato Riportando Tutto a Casa. È grazie a questo album, a cui prendono parte un coro partigiano, un coro Saharawi e un ispiratissimo Bob Geldof, che la band riesce a imporsi all’attenzione del grande pubblico, con la sua musica contraddistinta da un costante impegno in ambito sociale portata in giro per l’Europa, cantando e graffiando a pieni polmoni emozionando le folle.
Da allora, i Modena City Ramblers hanno vissuto una serie di esperienze e ricordi memorabili, hanno subito diverse modifiche nella line up, ma lo spirito, nonostante il via vai di musicisti, resta identico ad allora.
I loro concerti si dividono in tre momenti ben distinti unendo canzoni che fanno parte di momenti diversi della loro discografia, ma che hanno una comune anima. La prima parte è fatta di folk rock elettrico. Segue una parte centrale acustica, in cui si siedono eseguendo le loro ballate. Vi è poi una terza che è più combat folk, legata a sonorità figlie dei Pogues e ai nostri amori irlandesi dei primi tempi. Quindi un modo di ascoltare il loro concerto e’ diverso dal solito, che si adegua ai tempi differenti e dà grande soddisfazione”
In occasione della presentazione di Venti (1994-2014), una sorta di instant record di quelli che, per tutta l’estate, i Ramblers porteranno in giro per l’Italia( Venti esce in versione doppio cd + dvd martedì 27 maggio, prodotto dalla loro etichetta Modena City Records, contiene 31 canzoni che ripercorrono l’intera carriera della Combat Folk Band più famosa d’Italia), a quattro anni di distanza dall’ultimo disco di inediti, “Niente di nuovo sul fronte Occidentale”, la band combat-folk torna con “Mani come rami, ai piedi radici”. Il tour parte da Padova e Passa IL 19 AGOSTO a L’AQUILA, durante la 4° Edizione della Festa del Contadino a Tornimparte Località Forcelle ci sarà il Concerto GRATUITO
Dal punto di vista musicale vi sono tutti i nostri amori. Sono racchiuse melodie irlandesi unite a quelle balcaniche, rock e punk. Esplosione sonora è un’ottima definizione. Le influenze musicali non riguardano un singolo pezzo ma sono mescolate nell’intero album. Hanno dato fondo a tutte le nostre influenze e fatto tutto ciò che gli piace.
Sir Happy Angel
IL PRESIDENTE
Feliciangeli Felice
Associazione Santo Stefano
via via Colle Marino Zona M.A.P
67049 Forcelle di Tornimparte AQ
Email:Associazionesantostefano1999@gmail.com
Codice Fiscale: 93024780665
IBAN : IT 69 K083 2703 6010 0000 0003 949
MCR logo.jpg