Pipà bar•strada per otranto•MURO LECCESE•LE•INFO: 320/8242195• pipabar.info@libero.it
Comunicato Stampa
RAINA Outta Villa Ada Sound
Sabato 2 luglio
+ MaxiSchermo Italia-Germania
Pipà Bar - Parco Crocefisso
Muro Leccese (Le)
Ingresso Libero - start ore 22.30
Giunge in Salento uno dei maggiori mc e promotori del raggae in Italia: Sabato 2 luglio sul Parco del Crocefisso di Muro Leccese (Le) presso il Pipà Bar un grande evento musicale: RAINA Outta Villa Ada Sound con una serie di ospiti infiammerà l’area concerti con la sua dance hall.
La Villa Ada Posse è una crew di artisti romani che da oltre 20 anni contribuisce significativamente alla storia della scena musicale reggae e raggamuffin italiana. Nasce nel 1992 prendendo il nome dall’omonimo parco di Roma, in cui i suoi membri erano soliti incontrarsi e dove gli spazi di verde offrivano ossigeno, ispirazione e spunti di riflessione sulla realtà della vita metropolitana. Era il periodo di massima espansione delle posse (Sud Sound System, One Love e Onda Rossa Posse), nonché dell’attivismo dei centri sociali di tutta Italia. Il primo concerto fu nel febbraio 1993 al C.S.A. Brancaleone e dello stesso anno il primo demotape. L’attività musicale della crew andò avanti negli anni concentrandosi maggiormente sui live piuttosto che sulle produzioni. Particolarmente e parallelamente attivo fu il Villada Sound System, l’impianto audio autocostruito che fece da amplificatore dei messaggi contenuti nelle canzoni della crew e dello stile della “dancehall” proveniente dalla Giamaica: microfono, piatti, casse e tanta gente che zompa e balla con fischietti e accendini. Innumerevoli le dancehall nelle piazze e nelle campagne romane, sulle scogliere salentine, in giro per locali e centri sociali di tutta Italia.
Con l'esperienza ventennale della Villa Ada , Raina è pronto ad infuocare le dance hall del 2016 con uno show In perfetto stile sound system jamaicano, proponendo' una selezione dalle origine del reggae fino alle ultime produzioni ed esaltando la massive cantando le sue storiche hit come, Zumpi, Ciocchino, Berluscone e Brucio la ganja, fino ad arrivare alle tunes del suo ultimo cd "Che colpa ne ho" e le prime anticipazioni del nuovo album appena pubblicato “Geneticamente microfonato”.
E proprio in Salento torna Raina che con una serie di ospiti farà ballare i suoi fans sul Parco del Crocefisso di Muro Leccese (Le).
A partire dalle 21 Maxischermo per vedere insieme la partita dei quarti di finale europei Italia – Germania.
Start ore 22.30 - Ingresso Libero!
Ufficio Stampa_DILINO'