POIS•085/8006135•328/5604315•LUNGOMARE SPALATO 25•GIULIANOVA LIDO•TE•www.poispub.com
Massimo Pupillo è un bassista, improvvisatore e compositore, nato a Roma, Italia.
E' maggiormente conosciuto come membro fondatore degli Zu, con i quali ha rilasciato 15 album (e molti singoli e compilation) con etichette internazionali come House Of Mythology, Ipecac Recordings ecc.
In parallelo agli Zu egli ha mantenuto un ethos molto aperto e curioso, che lo porta a collaborare spesso con musicisti e artisti provenienti da sentieri molto diversi: dalla musica classica con l'incredibile duo pianistico di Katia e Marielle Labeque, alla musica contemporanea con la soprano Barbara Hannigan, con il pioniere della musica elettronica Alvin Curran di Musica Elettronica Viva, da icone del rock come Mike Patton a figure della musica sperimentale come F.M. Einheit degli Einstuerzende Neubauten, David Tibet di Current 93, Stephen O'Malley dei Sunn O))), Oren Ambarchi, ecc., fino a pesi massimi del free jazz come Peter Brötzmann o Toshinori Kondo.
Ha anche scritto musica per lungometraggi e per la compagnia di teatro sperimentale Societas Raffaello Sanzio diretta da Romeo Castellucci, e per la compagnia di danza contemporanea Dewey Dell.
Ha rilasciato più di 60 album e suonato più di 2000 concerti in tutto il mondo.
In particolare nel 2016 ha lavorato con Katia Labeque e David Chalmin, la ballerina francese Marie-Agnès Gillot, si è esibito dal vivo con Bryce e Aaron Dessner dei The National e Bon Iver presso la Paris Philharmonie.
Cena+concerto € 20