789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale reggia di venaria reale a Torino (Torino), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di reggia di venaria reale a Torino (Torino)

REGGIA DI VENARIA REALE
Torino (Torino)


#C2C17
 
VIVA! FESTIVAL 2017
 
Nuovi nomi per #C2C17
settembre 15, 2017
Cinquanta giorni al via di un’edizione irripetibile. Si aggiungono alla lineup Dan Denorch – Janus, Helena Hauff, Lanark Artefax, Lorenzo Senni, Ninos Du Brasil, Not Waving e Richard Russell presents: Everything Is Recorded

Mancano meno di cinquanta giorni a #C2C17: cheek to cheek, diciassettesima edizione di Club To Club: il più importante Festival italiano dedicato all’avant-pop, oggi riconosciuto come uno dei più prestigiosi in tutto il mondo, è in programma a Torino dal 1 al 7 novembre 2017 nei giorni della Contemporary Art Week, in sinergia con un cartellone di eventi che per una settimana all’anno fa della città più elegante e sperimentale d’Italia la capitale europea del contemporaneo.

Cheek To Cheek è il tema scelto per questa edizione del festival. Sempre più spesso quella del ballo tende ad essere considerata come una dimensione puramente individuale in un contesto massificato, proprio come il mondo digitale ci immerge in una collettività ma viene esperito in solitudine. Al contrario, Club To Club rappresenta per molti un’esperienza unica e condivisa. Cheek To Cheek intende rivendicare l’importanza della musica come social network reale, riappropriandosi di quella dimensione sociale del ballo di cui sembra essersi smarrita la memoria.Alla già ricca lineup si aggiungono Dan Denorch – Janus, Helena Hauff, Lanark Artefax, Lorenzo Senni, Ninos Du Brasil, Not Waving e Richard Russell presents: Everything Is Recorded.

Una programmazione transglobale quella di #C2C17, con oltre 30 artisti provenienti da Germania, Usa, Italia, Grecia, Cile, Venezuela, Regno Unito, Australia, Canada, Siria, Norvegia chiamati a Torino per l’inedita sette giorni no-stop di festival. Un cartellone che vedrà protagonisti alcuni dei nomi più importanti della scena musicale e creativa internazionale: Kraftwerk con The Catalogue 1 2 3 4 5 6 7 8 (debutto ed esclusiva italiana), un evento speciale realizzato insieme a OGR Torino, Nicolas Jaar, Richie Hawtin (esclusiva e debutto italiani del nuovo show CLOSE), Arca & Jesse Kanda (per la prima volta live in Italia), lo Show in esclusiva del misterioso Liberato, il debutto italiano dello show di Powell e Wolfgang Tillmans e poi ancora Bonobo, Kamasi Washington, Mura Masa, Ben Frost e moltissimi altri.

Il tutto in un contesto unico in Europa, quello della città metropolitana di Torino, all’interno di location sorprendenti: dagli spazi rinnovati delle nuove Officine Grandi Riparazioni di Corso Castelfidardo ai padiglioni post-industriali del Lingotto (dove per la prima volta saranno due i Padiglioni coinvolti) alla maestosa Reggia di Venaria, anche quest’anno sede del Grand Opening della manifestazione presentato insieme ad Audi.

GLI ARTISTI

I fuoriclasse: dalla storia al presente e oltre
I Kraftwerk hanno creato la colonna sonora per l’era digitale del XXI secolo. Pionieri della musica elettronica e infinita fonte di ispirazione per una vasta gamma di generi musicali (dall’electro all’hip hop, dalla techno al synth-pop), hanno segnato la storia della musica e ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo per più di quattro decenni. A Club To Club presenteranno la loro serie di concerti in 3-D The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8: un’esplorazione cronologica degli esperimenti sonori e visivi dei Kraftwerk, che presenta otto classici album del loro celeberrimo repertorio con visual ed effetti 3D spettacolari.
E’ di popolarità in crescita esponenziale il musicista e produttore newyorkese di origine cilena Nicolas Jaar, che si esibirà in una performance live che attinge al materiale del recente ‘Sirens’: l’album conferma Jaar come protagonista dell’ondata di musica elettronica di questo decennio, con un mix unico tra sonorità sintetiche, jazz, classica e psichedelia, che racconta la fragilità della democrazia rielaborando la storia familiare di Jaar.
Il maestro della techno minimale Richie Hawtin sfida la distinzione tra dj set e live in Close – Spontaneity & Synchronicity, uno spettacolo che confonde il confine tra l’uomo e la macchina, mettendo in discussione la distinzione tra dj set e live e abbattendo le barriere tra il performer e il pubblico.
Una panoramica sull’attualità sonora internazionale
Il musicista, producer e cantante venezuelano Arca (già produttore per Bjork ed FKA twigs e collaboratore di Kanye West) sarà di ritorno a Club To Club per la prima italiana del suo live show. L’acclamato terzo e omonimo album pubblicato da XL Recordings, che lo vede protagonista anche come cantante, sarà al centro del live che lo vedrà coadiuvato dai surreali visual di Jesse Kanda.
Non può che esser definita estrema la sfida sonora di Ben Frost, musicista australiano ma islandese d’adozione che di recente ha firmato la colonna sonora della serie tv Sky Fortitude e che proporrà materiale inedito oltre a un’emozionante collaborazione con MFO.
Sarà di scena con la sua band Kamasi Washington, il sassofonista californiano che dopo le collaborazioni con Kendrick Lamar e il suo colossale ‘The Epic’ è divenuto l’esponente di punta della scena jazz odierna, qui a presentare anche il materiale del nuovo EP ‘Harmony of Difference’.
Soul, funk, disco, elettronica compongono il linguaggio sonoro dei Jungle, il collettivo londinese che nel 2014 ha conquistato critica e pubblico con l’omonimo album di debutto e che è attualmente al lavoro su nuovo materiale.
E’ una visione ampia e inclusiva quella di The Black Madonna, la dj/produttrice che è arrivata ad essere fra le realtà più seguite nel mondo della musica da club grazie alla cura nel selezionare house, disco e techno, e ad un’attitudine trascinante e senza compromessi.
Ed è attesissimo il concerto di Bonobo, nome storico della scena elettronica britannica reduce dalla pubblicazione per l’etichetta Ninja Tune dell’intenso e colorato sesto album ‘Migration’.
Fondatore dell’etichetta XL Recordings, Richard Russell presenta a Club To Club il progetto Everything Is Recorded, che negli ultimi mesi ha già pubblicato una serie di brani con ospiti quali Sampha, le Ibeyi e Kamasi Washington.
Suoni sotterranei e nuove prospettive globali
Il cartellone di questa edizione di Club To Club esplora in profondità i fermenti musicali sotterranei e le scene più innovative. Significativa in tal senso la presenza di Jlin, che nel suo nuovo e travolgente ‘Black Origami’, capace di lasciarsi alle spalle le convenzioni del suono footwork, è ispirata dell’incontro profondo fra spiritualità e movimento. Per buona parte della critica il suo è già considerato fra i migliori album dell’anno in corso, esattamente come il meraviglioso e spiazzante ‘AZD’, il più recente lavoro firmato da Actress, ispirato da Blade Runner, Rammellzee e dal Requiem di Gabriel Fauré.
Torna a Club To Club Powell, stavolta in un live audiovisivo al debutto in Italia che lo vede coadiuvato dalle immagini curate dal vivo da Wolfgang Tillmans. Il primo è fra gli artisti più imprevedibili che offra la nuova scena elettronica britannica, come prova l’attitudine provocatoria e contagiosa del suo primo album ‘Sport’ uscito per XL Recordings. Tillmans è un fotografo tedesco, primo non inglese ad aver vinto (nel 2000) il Turner Prize: collaboratore di artisti che vanno dai Pet Shop Boys a Frank Ocean, è stato protagonista quest’anno di una personale alla Tate Modern.
Da Amburgo, Helena Hauff si è imposta all’attenzione del pubblico internazionale grazie ai suoi coinvolgenti dj set e a ‘Discreet Desires’, uno dei migliori album elettronici dell’ultimo periodo.
Sono vero e proprio oggetto di culto i Demdike Stare, duo inglese che ama esplorare il lato più esoterico del suono elettronico, come anche nel più recente lavoro, l’energico ‘Wonderland’. Ed è densa, avvolgente e impressionista l’esperienza sonora che è in grado di offrire Laurel Halo, producer e musicista nata nel Michigan ma residente a Berlino che con il nuovo ‘Dust’ ha firmato il suo lavoro più a fuoco finora.
Dj, produttore e musicista, il berlinese Bill Kouligas è fondatore della PAN, etichetta che nella sua attività quasi decennale ha valorizzato talenti come Lee Gamble, M.E.S.H. e Yves Tumor e che ne riflette la visione futuristica. Il suo approccio contemporaneo esplora l’interazione fra i linguaggi della grafica, del video e della musica elettronica.
Berlinese di origine newyorkese, Dan DeNorch è co-fondatore del club ed etichetta Janus, e rappresenta un’insolita visione musicale globale ed eclettica.
Debutti e promesse per il futuro
Sulla scia della forte popolarità conquistata con i brani “Nove maggio” e “Tu t’e scurdat’ ‘e me”, arriva a Club To Club il progetto Liberato, con un nuovissimo show audiovisivo che debutta in quest’occasione.
Mura Masa è invece il nome d’arte del 21enne promettente produttore inglese che pubblica in questi giorni l’omonimo primo album, forte di un suono personalissimo e di ospiti come Damon Albarn e A$AP Rocky.
Anche la cantante e produttrice gallese Kelly Lee Owens ha debuttato nel 2017 con un sorprendente album omonimo, un’ipnotica e deliziosa miscela di dream pop e ambient techno, mentre il duo norvegese Smerz (Henriette Motzfeldt e Catharina Stoltenberg) sta iniziando a far conoscere il proprio suono fra elettronica e melodie r&b attraverso una serie di singoli, l’ultimo dei quali è Oh My My, che le vede approdare alla XL Recordings.
Yves Tumor è uno degli artisti più atipici della sua generazione. Il recente album di debutto ‘Serpent Music’ (edito dall’etichetta sperimentale berlinese Pan) è ricco di spunti fortemente originali, fra r&b psichedelico e ritmi sperimentali.
E ancora: K Á R Y Y N, compositrice statunitense di origine armeno-siriana, recente protagonista dell’abbagliante EP Quanta 1; Visible Cloaks, il duo di Portland che riassembla l’ambient e il pop giapponese, come nel primo album fresco di pubblicazione Reassemblage; è recente anche l’uscita di Feel Infinite, album in cui il canadese Jacques Greene miscela con naturalezza house, bass, hip-hop e r&b; al linguaggio IDM e i suoi ritmi irregolari si ispira invece lo scozzese Lanark Artefax, fra le più interessanti promesse dell’ultima generazione.
The Italian New Wave
Molti artisti nel programma del Festival appartengono a The Italian New Wave, il progetto che promuove la nuova creatività musicale italiana nel mondo.
Fra i nomi di maggior notorietà internazionale, c’è quello di Lorenzo Senni: la sua straordinaria attitudine sperimentale e l’originalità nel rielaborare gli ementi della cultra rave anni ’90 hanno conquistato vasti consensi di pubblico e critica, oltre all’interesse della prestigiosa label inglese Warp per cui ha pubblicato il recente e acclamato EP Persona.
Sono di casa nei più prestigiosi festival del globo anche i Ninos Du Brasil, duo che traduce l’inedito mix di techno, batucada e samba in show carnevaleschi e catartici, e che qui presenta il nuovo album ‘Vida Eterna’.
Londinese d’adozione, Not Waving (al secolo Alessio Natalizia) combina sonorità analogiche alla più adrenalinica EBM, come nel recente lavoro pubblicato per la Diagonal di Powell, ovvero Animals.
Shapednoise è un produttore che si muove fra elettronica e techno rumoristica. Intenso, affilato, propulsivo e coinvolgente, il suo stile unico nel genere è arrivato a conquistare il gusto di illustri colleghi come Aphex Twin.
Infine debutta il progetto Mana, frutto dell’estro del già noto produttore torinese Daniele Mana (già Vaghe Stelle). Il suo nuovo EP ‘Creature’ esce per la Hyperdub di Kode9 e nelle sue otto tracce elabora influenze che includono Shostakovitch, Drexciya, Darkthrone, Frank Ocean e Paul Lansky per giungere a un risultato ricco di tensione ed emozioni senza filtri.
IL PROGRAMMA AD OGGI

Mercoledì 1 novembre
Reggia di Venaria
BILL KOULIGAS (INT) live
VISIBLE CLOAKS (US) live – Italian debut

Giovedì 2 novembre
OGR Torino
KAMASI WASHINGTON (US) live
POWELL (UK) & WOLFGANG TILLMANS (DE) live a/v – Italian debut exclusive
ARTETETRA (IT) live a/v
RICHARD RUSSELL (UK) PRESENTS: EVERYTHING IS RECORDED

Venerdì 3 novembre
Lingotto
Crack Stage
NICOLAS JAAR (US/CL) live
ARCA (VE) & JESSE KANDA (UK) live a/v – Italian debut exclusive
BEN FROST (AU) live a/v – Italian debut exclusive
BONOBO (UK) live
THE BLACK MADONNA (US)
AMNESIA SCANNER (AS) live

Red Bull Music Academy Stage
DEMDIKE STARE (UK) live
JLIN (US) live
KELLY LEE OWENS (UK) live – Italian exclusive
LAUREL HALO (US) live
NINOS DU BRASIL (IT) live
NOT WAVING (IT) live
SHAPEDNOISE (IT) live
YVES TUMOR (US) live a/v

Sabato 4 novembre
OGR Torino
KRAFTWERK (DE) – Autobahn (1974) – Italian debut exclusive
KRAFTWERK (DE) – Radio-Activity (1975) – Italian debut exclusive

Sabato 4 novembre
Lingotto
Main Stage
RICHIE HAWTIN CLOSE (CA) live a/v – Italian debut exclusive
JUNGLE (UK) live – Italian exclusive
LIBERATO (IT) live a/v – exclusive show in 2017
MURA MASA (UK) live – Italian exclusive
HELENA HAUFF (DE)

Red Bull Music Academy Stage
ACTRESS (UK) live
DAN DENORCH (INT) – JANUS
GABBER ELEGANZA (IT) performing The Hakke Show
JACQUES GREENE (CA) live
LANARK ARTEFAX (UK) live
LORENZO SENNI (IT) live
K A R Y Y N (SY/US) live – Italian debut exclusive
MANA (IT) live a/v – Italian debut exclusive
SMERZ (NO) live – Italian debut exclusive

Domenica 5 novembre
OGR Torino
KRAFTWERK (DE) – Trans Europe Express (1977) – Italian debut exclusive
KRAFTWERK (DE) – The Man-Machine (1978) – Italian debut exclusive

Lunedì 6 novembre
OGR Torino
KRAFTWERK (DE) – Computer World (1981) – Italian debut exclusive
KRAFTWERK (DE) – Techno Pop (1986) – Italian debut exclusive

Martedì 7 novembre
OGR Torino
KRAFTWERK (DE) – The Mix (1991) – Italian debut exclusive
KRAFTWERK (DE) – Tour de France (2003) – Italian debut exclusive

PARTNER E PROGETTI SPECIALI

La cifra distintiva di Club To Club è quella di rappresentare un’esperienza immersiva unica, che va oltre il (pur straordinario) dato musicale per elevare a potenza quella funzione di social networking che il festival rivendica in maniera specifica, a partire dal tema, in questa diciassettesima edizione. Tutti confermati per questo anche nel 2017 i progetti speciali che hanno arricchito la settimana torinese di Club To Club negli ultimi anni, a cominciare da quello che incarna in maniera più evidente questa vocazione: nato dalla partnership con Absolut – l’iconica vodka svedese – Absolut Symposium è un progetto nato nel 2014, che attualizza il tema del Simposio classico rendendolo luogo di incontro e conoscenza in chiave contemporanea, e trasforma un intero hotel nell’Headquarters della manifestazione, con una programmazione capace di coinvolgere un pubblico trasversale composto da giovani appassionati di musica, addetti ai lavori, professionisti, imprenditori di aziende consolidate e di start up e personalità professionali di spicco del panorama artistico internazionale.

Red Bull Music Academy si conferma partner essenziale di questa diciassettesima edizione di Club To Club. Vera e propria istituzione a livello globale, da sei anni al fianco del festival per valorizzare e sostenere le migliori espressioni creative in ambito musicale, RBMA presenterà anche quest’anno un pool di artisti incredibili da ogni parte del mondo: Demdike Stare, Kelly Lee Owens, Laurel Halo, Mana (il nuovo moniker del producer torinese Daniele Mana al debutto sulla prestigiosa etichetta Hyperdub), il progetto Gabber Eleganza con The Hakke Show, Smerz e Yves Tumor sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sul RBMA Stage – che da quest’anno (visto il costante aumento di attenzione e di pubblico degli ultimi anni) sarà eccezionalmente collocato all’interno del Padiglione 2 di Lingotto.

Infine, anche quest’anno ritorna Dance Salvario, il block-party domenicale del festival che coinvolge l’intero quartiere di San Salvario con musica, incontri e showcase.

Come sempre, il festival è reso possibile grazie al prezioso apporto di partner istituzionali e privati di grande prestigio, che non si limitano a sostenere economicamente il progetto ma contribuiscono a tracciarne le linee: Regione Piemonte, Compagnia di San Paolo e Fondazione CRT saranno affiancate anche quest’anno dai Main Partner Absolut e da Audi, con il quale Club To Club ha recentemente lanciato con straordinario successo il nuovo festival estivo VIVA! in Valle d’Itria (un panel sarà dedicato al racconto di questa prima edizione all’interno del programma diurno del festival).
Oltre a quello con Red Bull Music Academy, confermati inoltre i sodalizi con Tuborg, brand danese da sempre impegnato nel sostenere la musica di qualità (Official Beer di #C2C17), KLM, Official Carrier del festival dal 2016 che offrirà speciali sconti per raggiungere Torino a tutti i partecipanti grazie ai programmi Flying Blue e Global Meetings, e IED – Istituto Europeo di Design. Novità di quest’anno l’ingresso tra i partner della manifestazione di New Era, il marchio americano indossato in tutto il mondo da atleti, artisti e celebrities.
Il Main Stage di venerdì 3 novembre al Lingotto sarà co-presentato da CRACK, il più importante free press europeo, piattaforma indipendente per l’arte e la cultura contemporanee fondata nel 2009.

PREVIEW

Il festival sarà preceduto come di consueto da eventi preview.

Giovedì 19 ottobre, a partire dalle ore 21:30, Base Milano – nuovo progetto per la cultura che ha visto rinascere e restituire alla città gli storici spazi industriali dell’ex Ansaldo – ospiterà i live di Lorenzo Senni e Lanark Artefax oltre alla selezione di Club To Club Soundsystem. Il costo del biglietto è di 10€ e può essere acquistato qui.

Giovedì 26 ottobre vedrà il debutto di uno spettacolo inedito: To Be Banned From Rome, frutto della collaborazione tra la coreografa e danzatrice Annamaria Ajmone e il musicista e producer Alberto Ricca / Bienoise, è una performance nata dal dialogo tra prospettive molto diverse sulla rete, una riflessione sulla persona digitale e sulle nuove geografie delle idee. Lo spettacolo, prodotto da Torinodanza, Cab008 e Club To Club, verrà presentato alla Lavanderia a Vapore di Collegno. Maggiori informazioni disponibili sul sito di Torinodanza.

Share
 
BACK
XPLOSIVA logo Contact
Situazione Xplosiva
Via Goito, 12
10125 Torino Italy
info@clubtoclub.it
webdesign boumaka.it

Tutti gli eventi per reggia di venaria reale

Nessun evento presente

Altri locali vicino Torino (Torino), Piemonte