“Giovedì Jazz” è una rassegna che ha preso vita lo scorso anno, con l'obiettivo di aprire il rione Castello e Corso Castel San Giorgio alla vita turistica e non solo, attraverso una serie di concerti a ingresso gratuito.
“E' un piacere proporre all'interno del cartellone estivo la serie di concerti jazz in programma sul Corso Castel San Giorgio – commenta l'Assessore al Turismo Catia Ciabattoni – l'ambientazione del rione Castello è davvero incantevole”
Sei saranno gli appuntamenti, in collaborazione con l'associazione TAM – Tutta un'Altra Musica, il primo dei quali ci sarà già domani sera.
La prima serata di “Giovedì Jazz” vedrà protagonista lo “Sperandio/Ciaccafava Quartet”, che proporrà un omaggio alla musica brasiliana, rivisitata in chiave jazz.
Gli spettatori saranno accompagnati in un viaggio sonoro dedicato agli autori e agli interpreti più noti e influenti della Bossa Nova, del Samba, dello Choro e della musica popolare. Dal grande Tom Jobim, passando a Joao Gilberto, fino a Djavan e alla contaminazione con la grande musica italiana. Il quartetto, composto da giovani musicisti marchigiani che hanno avuto modo di esibirsi in numerose rassegne e festival in tutta Italia, vede alla voce Letizia Ciaccafava, al piano Ettore Togni, al basso elettrico Claudio Zappi e Michele Sperandio alla batteria.
Queste le date successive: 18 luglio (Belleville Manouche Quartet), 25 luglio (Stefano Nunzi Trio), 01 agosto (Machine Head Group), 08 agosto (Welcome To The Django) e 22 agosto (Wasabi Quartet)