SALA KURSAAL•Viale Cristoforo Colombo 1•GROTTAMMARE•AP•INFO:0735 7391
IO E TE, NON ESSENZIALMENTE NOI. VIRTÙ E PARADOSSI DELLA SHARING ECONOMY
Con il focus “Io e te, non essenzialmente noi. Virtù e paradossi della sharing economy” a cura di Tommaso La Selva e Gianfranco Bucich, continua venerdì 11 dicembre al Palazzo Kursaal di Grottammare (ore 15) il primo di due nuovi cicli dedicati alla formazione esperienziale e multitematica dal titolo “Personal Branding - Me and Sharing Economy”.
Gianfranco Bucich, scrittore e studioso che si pone nel perfetto punto d’incontro fra cultura umanistica e visione scientifica, coinvolgerà i partecipanti in un viaggio attraverso la cosiddetta “economia di condivisione”. “Osservando le dinamiche attuali di innovazione economica, sociale, istituzionale e tecnologica, attualmente si ha la sensazione di assistere a una vera e propria rivoluzione copernicana dei rapporti tra individui. Tale rivoluzione trova nella collaborazione la sua forza motrice e nella tecnologia «la macchina a vapore». Il paradigma collaborativo sembra, infatti, iniziare a permeare tutto di sé e dilagare anche in contesti inaspettati, come il mondo della finanza e quello delle imprese, tradizionalmente volti al perseguimento del profitto in una logica di competizione” (da labsus.org).
Oggi si sente il bisogno di ri-mettersi in gioco con un proprio know-how, quindi nel corso del ciclo vari temi saranno oggetto di focus specifico o di attenzione: mettersi in proprio partendo da zero, creare e cogliere opportunità reali, scegliere la propria via alla crescita personale e professionale, partecipare a un’economia di collaborazione.
Gli incontri sono organizzati dal consulente e formatore Tommaso La Selva (Associazione Culturale Blow-Up) nell’ambito del Progetto Tillandsia, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale di Grottammare (Assessorato alla Formazione e ai Talenti; Politiche del Lavoro e contro la crisi) e con l'Informagiovani di Grottammare-Acquaviva-Ripatransone-Cupramarittima.
La partecipazione è gratuita per tutte le date, con tessera annuale 2015-16 rilasciata dall'Associazione Blow-Up.
Tutti gli incontri sono autoconclusivi, quindi è possibile partecipare anche a un singolo evento.
Per info: 380-6421779; e-mail: tommaso.laselva@gmail.com; fb: balthasar gracian; pagina fb: personal branding me and sharing economy.