Spazio DODO•Piazza Bartolomeo Scala 7•Colle di Val d'Elsa•Siena•Italy
Una serata per festeggiare l’apertura dello Spazio DODO e presentare le attività dell’Associazione Nanaproject.
DODO - Spazio d'Opera e d'Opinione è una sede polivalente a Colle val d’Elsa, con studi grafici, sala teatrale, aule per corsi e seminari, sala di posa, spazi per mostre ed eventi culturali.
DODO non è solo la casa di Nanaproject, ma è un luogo vivo e attivo che stimola la contaminazione creativa, aperto al pubblico e ad artisti diversi per genere e poetica, nel quale l'incontro rappresenta il motore e il senso stesso del progetto.
"Dodo" è anche il soprannome con cui amici e parenti chiamavano Claudio Corini, l’ingengere imprenditore parmense, eccellente interprete del sogno italiano della ricostruzione nel secondo dopoguerra, che grazie alla sua generosità ha permesso di far nascere questo spazio e a Nanaporject di aprire al pubblico le porte della sua casa.
NANAPROJECT nasce da un’idea di Elena Tedde Piras che nel 2009 crea il progetto omonimo: diventa Associazione culturale nel 2015 grazie alla collaborazione tra una grafica, un'organizzatrice teatrale, una fotografa, una semiologa, una web designer, una video maker e un'insegnante, con l’obiettivo di mettere in rete le competenze professionali acquisite negli anni e il desiderio di creare nuove sfide in ambito culturale e creativo.
Durante la serata sarà possibile associarsi a Nanaproject grazie a una tessera che vi permetterà di usufruire dei servizi e di partecipare alle attività dell' associazione.
Vi aspettiamo in tanti!
Programma della serata:
* Apertivo d’apertura offerto da Nanaproject in collaborazione con BIOSTERIA SBARBACIPOLLA: piccoli assaggi nello stile gastronomico inconfondibile di Sbarbacipolla.
In aggiunta una selezione di vini biologici.
* Dj Set a cura di Carlo Simula: il musicista presenta DISCO SEGRETA una selezione rigorosamente su vinile di eurodisco underground degli anni ‘70
* WALL PORTRAIT: photobooth a cura di Costanza Maremmi e Daniela Neri. Un montaggio in tempo reale di tutti i ritratti di amici e soci che vorranno lasciare una traccia fotografica del proprio passaggio.
Per info:
info@nanaproject.eu
tel: 0577 041067
Facebook: Nanaproject Associazione Culturale