Spazio Materiae•Rampe Brancaccio, 5•Napoli•info:081 1894 6367•http://www.spaziomateriae.com/•https://www.facebook.com/spaziomateriae?ref=hl
Con uno special set pensato e allestito per l’occasione, Spazio Materiae sarà presente venerdì 29 aprile alla serata a scopo sociale organizzata dal Rotaract Club della Zona Partenopea presso lo storico Palazzo San Teodoro.
Nel Salottino Ercolanense della dimora neoclassica di via Riviera di Chiaia, gli architetti Stefano Santoro e Teresa Carnuccio di Spazio Materiae, hanno allestito una tavola contemporanea, un’installazione site-specific pensata per l’occasione e giocata sul contrasto tra classico e contemporaneo. Il design essenziale di MDF Italia dialoga con i raffinati ambienti della dimora patrizia in un perfetto equilibrio di suggestioni.
<L’idea è mostrare come in un ambiente classico e anche fortemente connotato possa convivere il design contemporaneo: l’S-Table di MFD Italia, disegnato da Xavier Lust, è un oggetto scultoreo e al tempo stesso leggero che ben dialoga con i motivi di ispirazione romana e il gusto neoclassico del palazzo>, spiegano gli architetti che con il loro brand Spazio Materiae promuovono a Napoli la cultura del design e i progetti di creativi indipendenti con una ricerca che spazia in tutto il mondo.
Il tavolo sarà apparecchiato per due con oggetti disegnati da designer internazionali: vasi e bicchieri in vetro di Murano soffiato a bocca di Nason Moretti; posate"Goa White" - Cutipol (Portogallo); Poggia-posate in ottone di Futagami (Giappone);Tovaglioli in puro lino Tab - Society Limonta (Italia); Piatti della nuova collezione Arris – Wedgwood.
Poltroncine Flow di Jean Marie Massaud per MDF Italia.
La serata promossa dal Rotaract ha come scopo la raccolta di fondi per sostenere il progetto "Un parco ludico per Villa Floridiana" finalizzato alla realizzazione di un piccolo parco giochi per bambini all’interno dei giardini di Villa Floridiana al Vomero.
Spazio Materiae è uno spazio di progettazione posizionato nel cuore della Napoli elegante, sulle storiche Rampe Brancaccio, che coniuga esposizione di cucine, design di firma e di ricerca. Un ambiente vivo e dinamico che presenta in anteprima le ultime novità di Valcucine, i complementi d’arredo di aziende storiche e le collezioni di designer indipendenti provenienti da tutto il mondo e dove, periodicamente, si organizzano momenti di incontro tra cucina e design con sessioni di live cooking.
SPAZIO MATERIÆ - Rampe Brancaccio 5, 80132 Napoli, Italy tel. +39 346 5815163 www.spaziomateriae.com