789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale teatro blu a Milano (Milano), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di teatro blu a Milano (Milano)

TEATRO BLU
via Cagliero, 26
Milano (Milano)

Contatti

TEATRO BLU•via Cagliero, 26•MILANO•INFO:0362/328369• info@teatroblu.org •www.teatroblu.org

Preferisco GABER

storie e canzoni cosparse di illogica allegria

4 febbraio 2017 - 21.15

Teatro Blu

Piazza Roma - Buriasco - To

 

Ingresso: 6 euro

 

La Compagnia del Montaldo e le Malecorde in un nuovo spettacolo teatral-musicale per ritrovare l'illogica allegria di Giorgio Gaber nelle sue canzoni degli anni '60

 

"Preferisco GABER" è il nuovo spettacolo teatral-musicale portato in scena dalla Compagnia del Montaldo e dalle Malecorde al Teatro Blu di Buriasco sabato 4 febbraio alle 21.15.

Dopo aver raccontato in parole e musica "Storia di un impiegato" di Fabrizio De André, è la volta di uno spettacolo ironico e allegro per narrare Giorgio Gaber attraverso le sue prime canzoni, quelle della televisione in bianco e nero e del giradischi, quelle che mettono di buon umore, quelle che molti ricordano e hanno cantato almeno una volta.

 

Da "Torpedo blu" a "L'Armando, da "Non arrossire" a "Com'è bella la città", da "Lo Shampoo" a "La ballata del Cerutti": sono stati scelti i brani che vanno dal 1958 al 1970 (con qualche eccezione e divagazione), quei brani del Gaber intelligentemente leggero, divertito e divertente che di rado si ha la possibilità di ascoltare dal vivo.

 

Così lo descrive Enrico De Angelis in un articolo pubblicato su L'Arena nel novembre del 1970:

"E sì che Gaber non si presenta mai come il cantante "impegnato" per eccellenza, non passa per eccentrico o incomprensibile. Anzi, diverte anche nei popolari varietà televisivi, ha - come si suol dire - "l'aria del bravo ragazzo", affabile e spontaneo. Ma nonostante questo, ad ogni rassegna canora viene puntualmente snobbato da voti, cartoline, giurie, gettoni e compagnia bella. Qualsiasi cosa faccia, il buffone o il poeta. Già perché in più di dieci anni ha saputo fare l'uno e l'altro. Ha passato molte e diverse fasi nella sua carriera".

 

Le storie cosparse di illogica allegria sono quelle del giovane Gaber un po' buffone e un po' poeta, e delle sue canzoni, dell'Italia del boom economico e degli anni che seguirono, degli oggetti-simbolo di quel periodo, le storie degli amici che hanno fatto con lui un pezzo di strada.

 

Le Malecorde: Giovanni Battaglino, Matteo Bagnasco, Lucia Battaglino, Paolo Mottura, Eugenio Martina, Diego Vasserot, e Paolo Montaldo come voce narrante, insieme sul palco giocano con il ritmo e con le parole, si scambiano i ruoli, coinvolgono il pubblico per mostrare, ancora una volta,  quanto teatro c'è nella musica.

 

 

 

testo e regia: Paolo Montaldo

 

Malecorde

Giovanni Battaglino - voce, chitarra, basso

Matteo Bagnasco - voce e chitarra

Lucia Battaglino - voce, flauto, percussioni

Paolo Mottura - basso e chitarra

Eugenio Martina - batteria

Diego Vasserot - tromba  





Nicoletta FABRIZIO (3381236078)

YOWRAS Young Writers & Storytellers
Associazione culturale

www.yowras.it

La cultura è l'unico bene dell'umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
Hans Georg Gadamer
Preferisco Gaber 1.jpgPreferisco Gaber 2.jpgPreferisco Gaber Il Riccardo vinile m.jpg

Tutti gli eventi per teatro blu

Nessun evento presente

Altri locali vicino Milano (Milano), Lombardia