TEATRO DI COSTANZO MATTIELLO•via Sacra, 39 c/o Istituto bartolo Longo•Pompei•Napoli•info:081 8577725
Echoes from Pompeii
special guest Adrian Maben
Sabato 23 Aprile, Teatro Di Costanzo Mattiello, ore 21.00 Pompei (Na)
Il 23 Aprile 2016 la musica dei Pink Floyd torna a risuonare a Pompei con Echoes from Pompeii, un evento che ha come protagonista assoluta la band inglese che meglio di chiunque altro ha riscritto interi capitoli di musica rock, declinata in tutte le sue forme.
A farsi promotrice della serata, la neonata Associazione Live At Pompeii che, col patrocinio del comune di Pompei, della regione Campania e con il supporto dello studio legale Romano, main sponsor dell’evento, porterà sul palco del teatro Di Costanzo Mattiello di Pompei i Pink Bricks, una delle tribute band più acclamate e apprezzate sul territorio nazionale. La band eseguirà i brani più rappresentativi dei Pink Floyd, alcuni di questi riarrangiati in chiave acustica e del tutto inedita, grazie al supporto del quartetto d'archi Harmonia, formato da musicisti campani.
L’evento arriva a 45 anni di distanza dal celebratissimo Live At Pompeii, il docufilm girato nell’anfiteatro degli Scavi nell'ottobre del 1971 e pubblicato nel 1974 per la regia di Adrian Maben.
Proprio Adrian Maben tornerà a Pompei in veste di presidente onorario dell'Associazione Live At Pompeii il 23 aprile in occasione dello show dei Pink Bricks, che il regista ha fortemente voluto
all'inaugurazione della sua mostra fotografica sui Pink Floyd tenutasi a Pompei in corrispondenza del conferimento della cittadinanza onoraria.
Echoes from Pompeii sarà preceduto da una conferenza stampa all'interno del teatro, in cui la neonata associazione si presenterà al pubblico, illustrando le iniziative in cantiere per questo 2016, tutte incentrate sulla musica dei cinque inglesi.
I Pink Bricks portano in giro per l’Italia i grandi successi dei Pink Floyd da 8 anni, riproponendoli in maniera molto fedele. La tribute band vanta la partecipazione a due tra i più acclamati eventi della penisola dedicati a Gilmour&Co., l' Atom At Night del 2013 al Ravello Festival e l' Atom At Paestum del 2014 tenutosi all'interno del sito archeologico della città. Con le loro coinvolgenti performance live, i Pink Bricks hanno conquistato non solo il pubblico che affolla i loro concerti, ma anche sir Adrian Maben che li ha ascoltati e apprezzati il 27 Giugno 2015 ad Angri (Sa), tanto da volerli all’inaugurazione della sua mostra fotografica di Pompei.
L'Associazione Live At Pompeii nasce nel gennaio 2016 con lo scopo di diffondere tutto ciò che ha caratterizzato la carriera dei Pink Floyd, attraverso l'organizzazione e la realizzazione di concerti, spettacoli e mostre fotografiche.I soci fondatori sono Matteo Apuzzo, Francesco Romano, Vincenzo Tranchese, Antonello Buonocore e Alessio D'Amaro.
Per acquistare i biglietti è possibile contattare i numeri 339 64 23 306 – 338 44 97 216 – 335 83 71 815 – 3388871734 – 349 85 51 914 o recarsi allo Studio Legale Romano, via Enrico Fermi 4, Scafati (Sa) Tel. 0818504488 - 0818506328
Di seguito i teaser della serata: 1) HYPERLINK "https://www.youtube.com/watch?v=8RMhxUlXLS0"https://www.youtube.com/watch?v=8RMhxUlXLS0
2) HYPERLINK "https://www.youtube.com/watch?v=2RWqiT2Py1c"https://www.youtube.com/watch?v=2RWqiT2Py1c
Associazione Live At Pompeii
Official site: www.liveatpompeii.it
Facebook official page: www.facebook.com/associazioneliveatpompeii/
Twitter official page: twitter.com/AssLiveAtPompei
Instagram official page: www.instagram.com/associazioneliveatpompeii/
Pink Bricks
Official Site: HYPERLINK "http://www.pinkbricks.it/"www.pinkbricks.it
Facebook official page: www.facebook.com/PinkBricks