TEATRO POLITEAMA •0577/985697•936805•986335•Piazza Rosselli, 2•Poggibonsi•Siena•www.politeama.info
Con Têtes de Bois, Alessio Lega, Peppe Voltarelli, Carmine Torchia, Poggibonsi rende omaggio a Leo Ferrè
Domenica 30 Ottobre 2016 17:48 Bookmark and Share
Venerdì 4 novembre al teatro Politeama di Poggibonsi una serata dedicata a una delle più belle voci del novecento nel centenario della sua nascita
Alle 21,15 (prevendite a Disco Shop) concerto e poesie “La musica mi prende come l’amore”. Nel pomeriggio “Quel concerto….”, mostra e racconti su un concerto di Ferrè nel 1978
leoferre650Alessio Lega, Peppe Voltarelli, Carmine Torchia, Têtes de Bois e altri ospiti per l’omaggio a Leo Ferrè nel centenario della sua nascita. Si svolgerà il 4 novembre (ore 21,15) al Teatro Politeama di Poggibonsi un grande evento dedicato ad una delle voci più belle del Novecento. “La musica mi prende come l'amore”, questo il titolo, sarà una serata concerto attraverso le canzoni, la poesia, le passioni di Leo Ferrè. Conduce Ivo Grande.
L’omaggio a Leo Ferrè inizierà già nel pomeriggio (intorno alle 18,30) con “Quel concerto...”, conversazione sul grande poeta e musicista e su un suo concerto che si è svolto a metà degli anni settanta a Poggibonsi
Nel 1978 infatti, a Poggibonsi, un gruppo numeroso di giovani si inventò Spazio Incontro (SPIN), rassegna di teatro e di musica a cui partecipò, proprio nel 1978, Leo Ferrè con un suo memorabile concerto.
Ad accompagnare “Quel concerto” nel foyer del teatro Politeama sarà allestita una mostra di fotografie, libri, vinili per raccontare Leo Ferrè assieme ai protagonisti di allora.
L’ingresso all’evento pomeridiano è libero. Per il concerto ingresso 9 euro (7 per studenti e associati alla Scintilla). Prevendite presso Discoshop di Poggibonsi.
Per info e prenotazioni scrivere a: lascintilla.associazione@gmail.com o inviare un messaggio alla pagina FB de la Scintilla.
L’evento è realizzato dall’associazione La Scintilla e da Fondazione Elsa in collaborazione con la scuola pubblica di musica di Poggibonsi e con il patrocinio del Comune. "Un grande ringraziamento alla famiglia Ferré".