TEATRO REGIO•0521/218678•VIA GARIBALDI 16/A•PARMA•www.teatroregioparma.org
Barezzi Festival - 21 / 22 / 23 / 24 Novembre 2018
Parma - Italy - Teatro Regio di Parma / Auditorium Paganini Sala Ipogea
BIGLIETTI DISPONIBILI:
bit.ly/BarezziFestival2018
bit.ly/AnnaCalviBarezzi
bit.ly/NilsFrahmBarezzi
bit.ly/PaoloConteBarezzi
Lineup
21 novembre
Joan Thiele 18.30 / Ridotto Stage
Anna Calvi 20.30 / Main Stage
Maria Antonietta 23.00 / Ridotto Stage
22 novembre
John De Leo 18.30 / Ridotto Stage
Paolo Conte 20.30 / Main Stage
Villagers 23.00 / Ridotto Stage
23 novembre
Dardust 18.30 / Ridotto Stage
Nils Frahm 20.30 / Main Stage
Veyl 23.00 / Ridotto Stage
24 novembre - Sala Ipogea
Lorenzo Senni Live 23.00
Mount Kimbie djset 24.00
Lucy djset 02.00
LOCATION
Teatro Regio di Parma
Auditorium Paganini - Sala Ipogea
Attraversa la soglia e segui il Suono.
Scoprirai il viaggio visionario di Barezzi.
Un viaggio sensoriale e senza tempo, in continua tensione tra sperimentazione e mito, tra ricerca del futuro e passato prossimo.
Un viaggio nel quale chiudere gli occhi ed oltrepassare la soglia della tua immaginazione.
___________________________
ll Barezzi Festival è nato nel 2007 con l’intento di promuovere e diffondere musica di qualità, ispirandosi ad Antonio Barezzi, signore di Busseto, colui grazie al quale Giuseppe Verdi potè studiare e divenire il grande Maestro che fu. Il concetto di mecenatismo è, infatti, all’origine dell’ideazione del festival, così come la passione per l’opera e la musica classica in generale. Il connubio tra classico e contemporaneo è uno dei cardini del Barezzi Festival, che passa anche attraverso l’utilizzo di luoghi “sacri” della musica, come i teatri classici, per spettacoli e concerti di musica contemporanea e leggera. Nel corso delle sue edizioni, il festival ha confermato con successo la sua formula, caratterizzata da qualità, ricerca, varietà, internazionalità della proposta e capacità di attrarre pubblico eterogeneo. Gli artisti ospiti sono, ad ogni edizione, alcuni dei protagonisti assoluti del panorama musicale, italiano ed internazionale, riferimenti nei rispettivi ambiti.
Il connubio tra la spinta innovatrice di nuove generazioni di musicisti, insieme al rigore e la spiritualità della musica classica, ha dato vita ad una produzione musicale di altissima qualità.
Franco Battiatoo, Herbie Hancock, Brad Mehldau, Wim Mertens, Michael Kiwanuka, Brian Auger, Raphael Gualazzi officiali, Stefano Bollani, The Notwist, Brunori Sas, Levante sono solo alcuni degli artisti ospitati.
___________________________
Il Barezzi Festival è sostenuto grazie al contributo della Regione Emilia Romagna , del Comune di Parma , i Comune di Busseto, Comune di Fidenza , Comune di Polesine Zibello e Comune di Fontanellato.
Tanqueray US Sponsor Premium