Ritorna il festival di Busto Arsizio
EVENTI IN JAZZ
con
THE CUBE (19 novembre)
GIANNI CAZZOLA (20 novembre) JEREMY PELT (26 novembre) CORDOBA REUNION (27 novembre)
Da domani, sabato 19 novembre, ritorna EVENTI IN JAZZ, il festival di Busto Arsizio che può vantare di aver ospitato in passato alcuni dei più grandi nomi del panorama jazzistico mondiale come Ron Carter, Mike Stern, Joe Lovano, Esperanza Spalding e Bobby Watson.
Ad inaugurare il cartellone dei concerti saranno i THE CUBE (Teatro Sociale - via Dante Alighieri, 20 – ingresso gratuito), formazione capitanata dal pianista di fama internazionale Dado Moroni che ha raggruppato intorno a sé fuoriclasse del calibro di Riccardo Fioravanti, al contrabbasso, Andrea Dulbecco, al vibrafono, ed Enzo Zirilli e Stefano Bagnoli alla batteria.
La rassegna EVENTI IN JAZZ è a cura dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Busto Arsizio con la direzione artistica di Mario Caccia, la produzione esecutiva di Gigi Marrese e la collaborazione di JAZZaltro, Associazione 55 ed NBM.
Ecco i prossimi appuntamenti della rassegna: Gianni Cazzola (Teatro San Giovanni Bosco – 20 novembre); Jeremy Pelt (Teatro San Giovanni Bosco – 26 novembre); Cordoba Reunion (Teatro Sociale – 27 novembre).
www.abeatrecords.com; www.area101.eu; www.facebook.com/pages/JAZZaltro/117442538326396?fref=ts;