Torna a Napoli un Moderno FlashBack di Steve Norman & Dj Claudio Ciccone Bros , il multistrumentista degli Spandau Ballet, sarà a Napoli il 17 marzo 2018 insieme al Dj Claudio Ciccone Bros ed al sound internazionale di Alessia Ciccone opening act della serata.
Lo show si differenzia dalla classica impostazione del Live. La formula offerta durante lo show, infatti, è più che mai attuale e moderna. Lascia spazio alla passione per la musica, sonorità moderne con riff mixati delle più famose canzoni degli anni ottanta con l'esclusività ultratrentennali di un'icona, uno dei più grandi musicisti pop, che abbiamo apprezzato in quei favolosi anni new romantic. Durante il live si manifesta una comunione di suoni, di ricerca, di intuizioni e improvvisazioni che definirle sperimentali è un azzardo. Si creano ancora momenti che riescono ad emozionare l'ascoltatore. Potremmo definirla, forse, una terapia evolutiva dei suoni originali, dettata dall'esigenza di sentire in qualche modo la musica con tutta la sua naturale consapevolezza di questa maturità del tempo che stiamo vivendo.
Steve Norman (Spandau Ballet) e Dj Claudio Ciccone Bros
Steve Norman e Dj Claudio uniscono eleganza, intuizione, istinto, feeling oltre ad una sostanziale esperienza che si percepisce sin dalle prime battute. La forza di un suono evocativo, unito al richiamo originario, attraverso le sonorità moderne. Una fusione tra passato e presente proiettato in questo futuro che trova stabilità e certezza nei suoni che ancora emozionano. Dal 2014 ad oggi hanno girato le principali città italiane regalando momenti unici con il loro pop up tour of Italy, molto apprezzate all'estero sono state le loro serate italiane.
Napoli sarà la prima tappa italiana del #2018. Per chi volesse scoprire le capacità di un multistrumentista come Steve Norman icona pop degli Spandau Ballet avrà questa opportunità Sabato 17 Marzo di vederlo all'opera con il suo magico sassofono, le percussioni, insieme al Dj Claudio Ciccone Bros anche lui un musicista che ha vissuto 12 anni a Londra ed è riuscito ad importare questo Moderno FlashBack attraverso l'evoluzione tecnologica, maturando la sua professionalità proprio nelle aree native degli Spandau Ballet ovvero Islington Ec1 Londra, dove ha conseguito un diploma come Deejay.
Negli anni Ottanta si sono affermate band come U2, The Cure, The Smiths, R.E.M, New Order e Talking Heads o che hanno raggiunto il loro apice stelle della musica black quali Michael Jackson e Prince.
Anche le cosiddette boy band di quegli anni, come i Duran Duran e gli Spandau Ballet, sono state in grado di scrivere canzoni indimenticabili, pensiamo ad esempio a Save a prayer e a Through the barricades
“L’avventura in Italia inizio’ con il successo di “I’ll fly for you” per gli Spands ma c’è stato un periodo, all’inizio degli anni Ottanta, che suonavamo al Blitz di Londra una musica diversa, sonorità electropop delle origini, con brani ancora oggi freschi e godibilissimi come Reformation, Mandolin, Confused e The Freeze .
Una parentesi danzereccia che ha il suo culmine nell’irresistibile To cut a long story short, da molti considerato il capolavoro del periodo Blitz degli Spands.
Steve Norman co-founder degli Spandau Ballet è stato nei primi album chitarrista insieme a Gary Kemp. Dal terzo album True invece diventa percussionista , e introduce il sassofono che da allora ha conferito una connotazione significativa alla musicalità del gruppo. Insieme a Tony Hadley e ai fratelli Kemp, sin dalla fondazione dello storico gruppo britannico nel 1979, ha permesso con il suo sax, di dare agli Spanadu Ballet, quell’originalità particolare che da sempre ha caratterizzato i brani degli Spandau, rendendoli riconoscibili sin dal primo ascolto.
Insieme agli Spandau Ballet, Norman ha fatto tournée attorno al mondo riscuotendo successo nel corso degli anni Ottanta. Nel 1985 Norman con gli Spandau Ballet ha suonato al Live Aid nello stadio di Wembley. Dopo lo scioglimento del gruppo nel 1990, Norman si è trasferito nell’isola spagnola di Ibiza, collaborando con numerosi musicisti e produttori, principalmente di musica elettronica, che già risiedevano sull’isola.
Steve Norman Spandau Ballet & Dj Claudio Ciccone Bros. Opening Act. Alessia Ciccone.
Un “Live Dj Set” molto particolare,un Moderno Flash-Back .
Sonorità Post Romantic,ElettroPop,Soul&Fusion
in cui le programmazioni incrociano i suoni live di sassofono, percussioni, elettropad uno spettacolo che ha riscosso grande successo nelle precedenti esclusive esibizioni italiane Napoli-Roma-Padova-Firenze-Cattolica-Milano e che contempla anche i grandi successi degli Spandau Ballet.
Alessia Ciccone Sassofonista sarà invece l’opening act della serata come ha già fatto dal 2014 duettando spesso con lo stesso Steve Norman con la sua canzone “I Racconti di Ale” una deep House cantata in Italiano.
I Ciccone Bros provengono dalla naturale parentela con Luisa Veronica Ciccone in arte Madonna. Nascono artisticamente nell’area napoletana in una città moderna ed antica al tempo stesso. Pur con tutte le diversità musicali e letterarie, vivono la vita creandosi la propria colonna sonora e fanno della creatività uno stile di vita.
Steve Norman
Steve played saxophone, guitar,percussion and sang for and with Holy Holy feat. Ex-“Spiders from Mars” Woody Woodmansey, Tony Visconti (David Bowie producer), Gail Gregory (Heaven 17), Marc Almond, Earl Slick (David Bowie guitarist), Gail Ann Dorsey (David Bowie bass player), Mike Garson (David Bowie keyboard player), Bernhard Fowler (The Rolling Stones backing vocalist), Steve Harley & Cockney Rebel, Bruce Foxton (The Jam), Mike Peters (The Alarm), Glen Matlock (Sex Pistols), Rusty Egan (Visage), Julian Perretta, Kim Wilde, Marty Wilde, Belinda Carlisle, Nick Heyward (Haircut 100)…. Steve is also a songwriter and solo singer. Songs like “Motivator” (Spandau Ballet), “Once More” (Spandau Ballet), “We Are King” (Holy Holy), numerous solo tracks and the legendary saxophone solo of the Spandau Ballet classic “True” were written by him.
Dj Claudio Ciccone Bros
Nel 2008 Claudio Ciccone consegue l’attestato di Club Dj presso London School of Sound.
Nel 2014 ritorna a Napoli per l’uscita del brano prodotto a Londra dal titolo I Racconti di Ale nella compilations Cafe’ do’ Friariell Vol.2 per la Jesce Sole che si piazzera’ al primo posto classifica Top Number 1 I-Tunes.
La Compilations rappresentava il meglio della musica napoletana di ieri e di oggi secondo il rinomato Speaker Radiofonico Talent Scout Gianni Simioli. Lo stesso anno ci sara’ la prima serata con la Star Internazionale Steve Norman Sax Spandau Ballet che dara’ il via alla lunga tournee del Pop Up Tour Of Italy-Modern-FlashBack. Al fianco dell’intramontabile Steve Norman degli Spandau Ballet, il tour tocchera’ le principali citta’ di Napoli,Roma,Padova Firenze Cattolica e Milano.L’esperienza ed il talento dei Ciccone Bros. 12 anni a Londra tra i vari Club dove sperimentano con Successo il FlashBack Moderno, sonorita’ deep house dei maggiori successi anni 80′, sound rigenerato,fresco e moderno,nel 2016 li vedrà con la produzione de il Tango Dell’Amore raggiungere la 26esima posizione nella classifica di BeatPort-Top 100 House New Releases.
Il 2017 segnera’ la partecipazione storica nel primo unico evento di beneficenza tenutosi al Foro Italico nella Piscina olimpionica di Roma 8 & 9 Agosto Energy For Swim-Champions For Charity-, trasmesso in diretta Tv da Fox Sports Sky canale 204 in Italia e nel mondo.
Un nuovo Format insieme a tutte le Star Del Nuoto tra le quali Federica Pellegrini, un Live Dj Set con Alessia Ciccone al Sax.
Info Modern FlashBack Ticket Show
Nunzio Ciccone 3665356316 email cicconenunzio@hotmail.it
Pasquale Cerza 3292493158 email doctorpaky@gmail.com