VERVE DISCO•Via Belvedere 5•CALCINELLI•SALTARA•PU•INFO:+39 338 810 0697•http://www.vervedisco.com/•https://www.facebook.com/VerveDisco
dopo le ore 3 afromusic by
>>dj ROMA
>>dj GATTO
ETNICA in collaborazione con
Positive Vibrations Crew
presentano
FIYAH BLESSING #1
INGRESSO € 10*
*se metti partecipa avrai drink omaggio
ore 23 concerto live :
----- THE NATURAL DUB CLUSTER -----
https://www.facebook.com/
Aftershow dj Set :
----- POSITIVE VIBRATION CREW -----
(reggae-roots-dub-rockstea
https://www.facebook.com/
// Bio:
Con "In Deep", secondo full-‐lentgh uscito nel novembre 2014 per BloodySound Fucktory, Alambic Conspiracy ed Elastica Records, il dub della band marchigiana si spinge oltre i canoni tradizionali del genere, generando una sintesi minimale ma profonda di psichedelica ed elettronica, arricchita da preziosi featuring vocali e strumentali ad opera di Lili Refrain e Uochi Toki e valorizzata dall'impeccabile produzione di Paolo Baldini.
“In deep”, letteralmente “fino al collo” o “nelle profondità”, è il tentativo di scrutare le sfaccettature che il mondo, gli obiettivi e il tempo intagliano nella temperanza dei singoli e dei gruppi di persone. In un periodo storico di sconforto e sfiducia, occorre testare i limiti del cambiamento e afferrare la fugacità spietata del flusso di sapienza che, inerme, si tramanda dall’alba dei tempi.
Il concept si ispira, infatti, al nichilismo rassegnato del poeta Andrea Palazzo, amico della band scomparso
durante la stesura del disco.
THE NATURAL DUB CLUSTER
2010: i tre fratelli Moscoloni decidono, dopo anni di militanza musicale insieme, di convogliare le energie nella creazione di un progetto live electro dub. Nascono i The Natural Dub Cluster, con l’intento di forzare i vincoli del genere e di approfondire il percorso artistico attraverso sperimentazioni e collaborazioni. Quasi da subito, infatti entra in gioco iKe, il “non fratello”, addetto alla componente visuale del live e parte dei campioni vocali. I quattro suggellano le ambiziose intenzioni con un passo inconsueto ma significativo: condividere lo stesso tetto prima che lo stesso palco.
Il disco d’esordio è un concept “tecnosofico” sull’organizzazione del caos, padrini il produttore Paolo Baldini (Africa Unite, DubSync, BR Stylers) e la sua Alambic Conspiracy: “Negentropy” in quattro anni frutta alla band un’intensissima attività live, quattro tour tra Francia e Svizzera, passaggi radio e compilation in Francia, Usa e Germania, nonché una costante e crescente dedizione alla causa.
La potenza sonora e visiva, il ritmo teso e incessante e la psichedelia liberatoria diventano i principali marchi
di fabbrica della band.
2014: dopo oltre 130 concerti esce “In Deep”, pubblicato da Bloody Sound Fucktory, Elastica Records e valorizzato ancora dall'impeccabile produzione di Baldini e Alambic Conspiracy. La vicinanza artistica ed umana portano il gruppo alle collaborazioni fraterne con Uochi Toki e Lili Refrain, ospiti illustri della release insieme alla jazzista italo-‐americana Olivia Foschi (già presente nel primo album) e iKe.
Il sound si fa ancora più cupo, introspettivo e monolitico, una sintesi minimale ma profonda di elettronica, heavy-‐psych e dub, come un massiccio collante tra mondi apparentemente distanti. Le tematiche scrutano le sfaccettature profonde della consapevolezza umana, fugace e spietata. E, con un lungo tour del nuovo live in programma, profonde sono anche le intenzioni.
Con In Deep si aprono anche le porte dell’est Europa con concerti in Slovenia e Croazia culminati con la
presenza al Seasplash ’15 a Pula (Croazia).
All’inizio del 2015 i “Cluster” remixano Political Things degli Zion Train per una compilation targata Elastica Records.
Sul Web: www.thenaturaldubcluster.c