DEZRON DOUGLAS & BRANDEE YOUNGER 'The Creator Has A Master Plan'
Dezron Douglas e Brandee Younger annunciano 'Force Majeure' il loro album di debutto in duo.
Anticipato da 'The Creator Has A Master Plan', reinterpretazione del classico di Pharoah Sanders e Leon Thomas, 'Force Majeure' racchiude in modo catartico l'esperienza umana in un anno da lasciarsi alle spalle, con undici brani registrati dal vivo durante i Brunch in the Crib with Brandee & Dezron. Ovvero una serie di concerti in live streaming dalla casa di Harlem dei due musicisti, con cadenza poi settimanale per un pubblico assiduo e in rapida crescita.'Abbiamo promesso di diventare parte della resilienza di questa città', afferma Douglas. 'Puoi portare via il lavoro ma non puoi impedire ai musicisti di essere creativi e lo streaming è solo una parte di esso. L'arte e l'intrattenimento sono pezzi integranti e vitali di questa città 'di servizio'. Per New York, musicisti e creativi sono essenziali quanto i trasporti pubblici'.Entrambi educatori e acclamati strumentisti, Douglas e Younger sono già conosciuti nella scena musicale della Grande Mela. Douglas è pupillo del leggendario Jackie McLean ed è noto per il suo prolifico lavoro, tra gli altri, con Pharoah Sanders, Ravi Coltrane e Cyrus Chestnut, mentre Younger, presente nel documentario 'Beyoncé: Homecoming' e nella serie 'Soundtrack of America' di Quincy Jones & Steve McQueen, ha collaborato con artisti del calibro di Moses Sumney, Lauryn Hill, The Roots, Salaam Remi.
Per Douglas e Younger la rivoluzione inizia con una trasformazione del cuore, ma il cuore deve essere prima innalzato. 'Questo album è una testimonianza del potere della musica di risollevarci nei momenti più difficili', dice Makaya McCraven, amico dei due musicisti e loro compagno di etichetta discografica.
'Force Majeure' è un'edificante suite piena di sentimento, un balsamo spirituale che emana calore dal cuore di un santuario di Harlem.
News inserita il
News inserita il