JACOB COLLIER "DJESSE WORLD" TOUR
Non capita spesso di imbattersi in artisti come Jacob Collier, con un’immaginazione musicale così profonda e prolifica. Il ventiseienne londinese Jacob Collier è considerato da molti come un musicista fra I più abili ed innovativi della sua generazione.
Nel 2012, I suoi video autoprodotti su YouTube hanno acquisito uno status leggendario nel mondo musicale, attraendo l’ammirazione e gli elogi di luminari del calibro di Herbie Hancock e Quincy Jones (poi divenuto manager di Jacob).
L’abum di esordio “In My Room”, confezionato interamente in casa nella sua incredibile stanza musicale, è riuscito a vincere due Grammy awards. Il suo successo gli ha portato collaborazioni e fans come Coldplay, Ty Dolla $ign, Tori Kelly, Daniel Caesar, Charlie Puth, Jessie Reyez, SZA, T-Pain… (giusto per nominarne alcuni).
Nel gennaio del 2018, Jacob ha iniziato un progetto discografico senza precedenti: un album quadruplo chiamato DJESSE: 50 canzoni, divise tra quattro volumi, ognuno dei quali all'interno di un diverso universo di suono, stile e genere. Sparsi nei quattro volumi ci sono più di 30 collaboratori provenienti da ogni angolo del mondo musicale. Gli album Djesse Volume 1, 2, 3 gli hanno portato un GRAMMY ciascuno. Con ben cinque Grammy awards all’attivo, Jacob Collier è il primo musicista inglese nella storia ad aver vinto Grammies per tutti i suoi primi quattro album consecutivi.
News inserita il
News inserita il