OWL Musica Improvvisata Norway
Gli OWL sono nati nel fertile clima creativo della musica improvvisata di Trondheim, in Norvegia. Scoprendo un comune interesse nella ricerca di nuove sonorità e nell’esplorazione di forme improvvisative, la formazione di un duo divenne la scelta più naturale come laboratorio ideale di nuove sperimentazioni.
Entrambi i suoi membri, Karl Bjorå e Signe Emmeluth, sono strumentisti estremamente stimati nella scena del jazz e della musica improvvisata scandinave, ma hanno trovato che concentrarsi sulle tecniche strumentali estese combinate all’elettronica fosse il modo più efficace per sviluppare nuove forme e suoni.
Dalla sua fondazione nel 2016, OWL è diventato un forum creativo per elaborare conversazioni costruttive riguardo alla musica e ai suoi parametri. Il risultato di questo impegno si è visto nei sempre più frequenti inviti che il duo riceve da parte di festival e rassegne concertistiche, sia in Scandinavia che nel resto d’Europa, inviti che continuano ad aumentare. Il concerto che verrà presentato è il risultato del lavoro di OWL negli ultimi due anni che è culminato con la pubblicazione del loro album d’esordio Mille Feuille su SOFA MUSIC.
News inserita il
News inserita il