Vincent Herring Celebrates Bird at 100
Vincent Herring è uno dei più formidabili sassofonisti contralto sulla scena oggi. È venuto fuori modellando il suo stile dopo quello di Cannonball Adderley ed era così convincente che Nat Adderley ha chiesto a Vincent di unirsi alla sua band. Da giovane ha continuato a suonare con Cedar Walton, Horace Silver, Freddie Hubbard, Art Blakey e molti altri. Ora, un musicista esperto con 20 album come leader e oltre 250 come sideman, Herring è un mentore per molti: insegna alla William Paterson University e alla Manhattan School of Music e tiene corte allo Smoke, un jazz club situato nell'Upper New York Lato ovest.
Suonano con Herring al VJC tre dei migliori jazzisti di New York. Per anni, questi quattro musicisti di alto livello si sono uniti come collaboratori nei reciproci progetti. La loro familiarità con il repertorio bebop e le reciproche sfumature si tradurrà in una serata in onore della straordinaria eredità di Bird.
"Voglio che la gente pensi alla musica e non all'immagine distorta che spesso viene dipinta di Charlie Parker. Eccolo: il suo centesimo compleanno e stiamo ancora festeggiando, studiando e venendo ispirati dalla sua musica. Ci sono molti grandi giocatori ma pochi innovatori. Bird è stato un vero innovatore. " - Vincent Herring, registrazioni delle sessioni di fumo
News inserita il
News inserita il