789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutte le informazioni di tullio solenghi, concerti, spettacoli, date eventi, tour, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Assago - Venaria Reale - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim

Cabaret

TULLIO SOLENGHI

Scopri tutto su tullio solenghi, concerti, eventi, news e molto altro!

 A 17 anni frequenta la Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Genova.
- Debutta in teatro nella stagione 1970-71 in "Madre Courage" di B.Brecht a fianco di Lina Volonghi, produzione dello Stabile di Genova.
- Sempre allo Stabile seguono sette stagioni teatrali che comprendono testi di Moliere, Pirandello, Shakespeare, Goldoni, con regie di Squarzina, Quartucci, Besson, Costa Giovangigli, a fianco oltre che della stessa Volognhi, di Alberto Lionello, Tino Buazzelli, Giorgio Albertazzi, Lilla Brignone, Giulio Brogi, Eros Pagni Omero Antonutti, Lea Massari.
- Nel 1977 debutta con uno spettacolo di Cabaret al Refettorio di Milano insieme a Beppe Grillo.
Tullio Solenghi- Nel 1978 debutta in tv in Luna Park, varietà condotto da Pippo Baudo, con Grillo, Fioretta Mari, La Smorfia , Heater Parisi, Enrico Beruschi.
- Seguono alcune commedie brillanti per la tv (La Pulce nell'orecchio, Le Pillole d'Ercole, La Zia di Carlo, Due Dozzine di Rose Scarlatte con Aroldo Tieri, Giuliana Lo- iodice, Paola Quattrini, Milena Vukotic, Paolo Poli, le regie sono di Eros Macchi, Daniele D'Anza, Davide Montemurri, i gemelli Frazzi).
- Alla fine degli anni '80 partecipa a varietà televisivi con Ave Ninchi, Corrado, Sandra Mondaini.
- Nel 1982 fonda il Trio con Anna Marchesini e Massimo Lopez, dapprima alla radio con il varietà Helzapoppin Radio Due, poi in tv con Tastomatto, Domenica In (1984, con Damato, Gardini) Fantastico (1987, Baudo, Martinez, Cuccarini) I Promessi Sposi 1990), quest'ultimo registra l'ascolto record di 14 milioni di telespettatori. - Sempre con il Trio nel 1987 e nel 1990 realizza due spettacoli tetrali record di incassi, “Allacciare le Cinture di Sicurezza” e “In Principio Era il Trio”.
- Il Trio si scioglie nel 1994, l'anno successivo è protagonista della fiction per Rai Due “Primo Cittadino”.
- Sempre nel 1994 presta la voce al personaggio di Scar, nel cartone animato di Walt Disney “Il Re leone”.
- Sempre nel 1996 interpreta “Due di Noi” di M.Frayn con Anna Marchesini, in car- tellone al Piccolo Eliseo di Roma per tre mesi di esauriti. In televisione, sempre in coppia con la Marchesini , è autore e interprete del tv-movie in due puntate “ La Rossa Del Roxy Bar”.
- Nel 1996 conduce una fortunata edizione di Striscia La Notizia a fianco di Gene Gnocchi, la conduzione verrà bissata l'anno successivo.
- Nel 1997 interpreta con lo stesso Gnocchi e con Veronica Pivetti il film di Lina Vertmuller “Metalmeccanico e Parrucchiera”.
- Dal 1996 in poi è testimonial di una pubblicità-cult per la Lavazza a fianco di Riccardo Garrone.
- Nella stagione teatrale 1997/98 debutta col Musical “Frankenstainmusical” di cui è anche autore insieme a Presta e Dose, le musiche sono di Daniele Silvestri. Lo spettacolo risulterà essere il quarto incasso della stagione.
- Nella stagione 1998/99 conduce di Domenica In a fianco di Gian Carlo Magalli.
- Nel Giugno 1999 debutta in teatro con “Insalata Di Riso”, che dopo una fortunata tournèe in tutt'Italia verrà ripreso anche dalla tv per la serie PALCOSCENICO. Lo spettacolo è tutt'ora attivo, avendo ormai superato le 150 repliche.
- Nella stagione televisiva 2000/2001 : è ospite fisso del programma CONVESCION di Rai Due, con i personaggi di Giampiero Mughini e del Cardinal Vesponi.
- Nella stagione 2001/2002 è ospite del programma “Quelli Che Il Calcio”, condotto da Simona Ventura, con due nuovi personaggi : Briatore e il calciatore Tommasi.
Nella stessa stagione prende parte anche a “Convenscion a colori” con i personaggi di Luca Giurato, la Iervolino ed Enzo Biagi.
Nel gennaio 2002 torna a fare coppia con Massimo Lopez in ambito pubblicitario (Campagna Telecom), televisivo (Max e Tux)
- Nell'agosto 2003 debutta ancora in teatro con La Strana Coppia di N.Simon, a fianco di Massimo Lopez, spettacolo che verrà replicato per due stagioni consecutive, 2003/2004 e 2004/2005
- Nell'agosto 2005 debutta con LA BISBETICA DOMATA , produzione Lavia. Spettacolo di cui è interprete nel ruolo di Petrucchio. Regia di Matteo Tarasco

TULLIO SOLENGHI è presentato in Italia da IMARTS INTERNATIONAL MUSIC AND ARTS

Altre informazioni

Tutti gli eventi per tullio solenghi

Nessun evento presente