apeRIVER•Piazzale del Verano, 71•Roma•Italy
6 aprile 2017
INGRESSO GRATUITO
(tessera annuale da 2 euro)
Dalle 19 alle 21.30 aperitivo (10 euro con drink e piatto gourmet)
Inizio dei live alle 22
Si raccomanda la prenotazione dei tavoli: Eugenio 3402196683 e Roberta 340/2640789
apeRIVER
presenta
Walter Fontana - Lost
e Noemi Smorra accompagnata da Luca Bellanova
Palco aperto con Elephants & Castles e Demian
Presenta Andrea Palmieri
L'aperitivo arcobaleno ed eterofriendly del giovedì torna nel giardino diMarmo, per un appuntamento che celebrerà la musica dal vivo portata sul palco dai suoi ospiti, introdotti dal giovanissmo Andrea Palmieri. Si parte con Walter Fontana - Lost, voce e creatore dei Lost: la popolare band, a partire dal 2003, entra nel cuore della generazione dei giovanissimi e pubblica in pochissimo tempo tre album (XD, Sospeso, Allora sia buon viaggio), certificati dischi d’oro. Nel 2009 i Lost vincono il “Best Italian Act” agli Mtv Europe Music Awards di Berlino come miglior band italiana. Nel 2010 l'ultimo tour della band prima dello scioglimento che avverrà l'anno successivo. Walter decide così di intraprendere un percorso solista: nel 2016 torna con il suo primo album da solista intitolato “Sono qui”.
A precedere Walter Fontana, sarà Noemi Smorra accompagnata da Luca Bellanova alle tastiere. Noemi ha una carriera fra teatro e musica, con all'attivo già un album, "Trasparente". Tra suoi lavori teatrali, va citata la partecipazione al musical "La Divina Commedia Opera" e "I promessi Sposti - Opera Moderna", diretto da Michele Guardì. Nel 2014, il suo primo tour musicale, che debutta all'Auditorium. Successivamente pubblica il suo primo album: "Trasparente", che contiene il singolo “Golden Leaves” frutto della collaborazione con la popstar russa Lena Katina ex-componente del duo t.A.T.u. Attualmente sta lavorando al suo secondo album.
Protagonisti della sezione Palco Aperto, dedicata ai giovani talenti emergenti, saranno Demian e gli Elephants & Castles. Questi ultimi si formano nel 2016 e vivono tra Roma e Londra: sono Gabriel (ex Rivolta), Alessandro (ex Le Riserve), Giacomo e Raffale. Una rock band (sì, apeRIVER non è solo pop!) nata nel 2016, che si divide tra Roma e Londra. Suonano in inglese e in italiano: "la lingua non importa", dicono, "sono le note che veicolano le parole, la carica con le quali gli strumenti le spingono nella pancia degli ascoltatori".