789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale casa geomusic a Gandino (Bergamo), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di casa geomusic a Gandino (Bergamo)

CASA GEOMUSIC
via provinciale 24/26 GANDINO BG
Gandino (Bergamo)

Contatti

Social

Cari amici, 

mi scuso per il lungo silenzio dovuto a ragioni nella maggior parte indipendenti dalla mia volontà. Questa newsletter ha un po’ il sapore di una lettera aperta motivata dal desiderio di chiedervi un sostegno per continuare a condividere l’emozioni di una buona Musica. Il sogno in-finito volge pian piano lo sguardo al tramonto ma non è ancora dissolto alimentato da quella passione che ha sempre contraddistinto la mia attività.

Pur consapevole della critica situazione culturale instaurata nella nostra penisola e dell’età che avanza persiste la volontà di dare segni di vitalità a quella scena acustica folk ed altro che ha conosciuto grande popolarità sino a pochi anni fa.

Lo sguardo in questi giorni è rivolto al passato con molto tempo dedicato al riordino di un immenso archivio nel tentativo che questo patrimonio non vada disperso ma sia messo a disposizione di quanti ancora hanno sete di forti emozioni.

Nel contempo è forte il desiderio di riappropriarsi di ciò nelle dovute dimensioni d’oggi e quindi dar vita ad eventi che possano soddisfare quest’esigenza. Principalmente house concerts, incontri con artisti nella cornice di Casa Geomusic, ormai un vero e proprio museo.

Il modello è quello del glorioso folk club Gli Zanni, iniziale motore di tutto ciò, che ha visto in scena artisti importanti della scena folk internazionale; concerti prestigiosi per pochi intimi, appassionati e partecipi, seguiti da incontri diretti con i protagonisti.

il sogno probabilmente continuerà e contatti sino in corso per riportare a breve in Italia artisti del calibro di Jacqui McShee, Kevin Dempsey e Richard Thompson.

Sulla scia del successo dei precedenti il prossimo appuntamento è fissato per il 21 giugno, Festa della Musica, con uno dei maggiori talenti della scena cantautorale inglese: BLAIR DUNLOP . 

Figlio d’arte, il padre è probabilmente il maggior e più importante protagonista della scena folk d’oltre Manica, Ashley Hutchings, fondatore di gruppi come Fairport Convention, Steeleye Span e Albion Band, ma Blair ha scelto altra strada dedicandosi a un progetto cantautorale che pur affondando le radici in certo folk volge lo sguardo a sonorità fresche e più moderne. 

Le sue composizioni hanno subito destato interesse nel pubblico inglese e non solo dando seguito a tour di grande successo dei quali, ultimo, in Gran Bretagna per presentare il suo nuovo album “Out of the Rain”. E’ ciò che farà anche a Casa Geomusic in una prima nazionale che spero abbia un seguito a breve concretizzandosi in un vero e proprio tour. Le condizioni per partecipare sono le solite e richiedono la prenotazione in considerazione della relativa capacità di Casa Geomusic. 

L’inizio è previsto per le ore 21 con apertura porte alle 20. L’ingresso regolato da un contributo organizzativo di 10 €.

House concert di sicuro coinvolgimento da non perdere assolutamente. 

Vi invitiamo a prenotare ai soliti contatti: 
Gigi Bresciani/Geomusic cell./whatsapp 348 4466307 
Facebook: Geomusic – il suono della terra

Casa Geomusic è a Gandino in via provinciale 24/26 sita alle porte del borgo nelle vicinanze della ciminiera che determina il confine con la vicina Leffe. S’invita a parcheggiare nei dintorni ad esempio in via Ca’ Antonelli, adiacente alla ciminiera in direzione destra appena dopo. Un centinaio di metri o poco più da Casa Geomusic un comodo parcheggio di una vicina azienda. Sarete poi ricevuti al cancelletto di casa, al nr. 24. Per quanti interessati a cena consigliamo il Ristorante Centrale a Gandino, sito in Piazza Vittorio Veneto, che propone piatti e pizze a base di mais spinato; consigliata la prenotazione allo 035.727371

Il 22 giugno, nel borgo laniero di Leffe, sempre nella bergamasca Valgandino , nel seno di una festa dedicata al commercio storico locale sarà rinverdita una tradizione legata ai protagonisti della fortunata evoluzione commerciale di questi luoghi, i “Coertì da Léf” (venditori di coperte che si recavano con carretti e altri mezzi di fortuna sulle vie d’Italia per vendere i loro prodotti tessili), si esibirà un artista che ha riscosso un certo successo, Il Bepi , ispirato da quanto fatto da Davide Van De Sfroos. Brani in dialetto bergamasco che s’ispirano ad episodi e luoghi delle valli bergamasche, tra le quali l’omonima “Coertì da Lèf”, perfetta ricostruzione della loro storia. 

Il tutto nella piazza principale di Leffe alle ore 21,30. Con lui i fedeli The Prismas” in dimensione semi acustica. 
Invito aperto a tutti anche per degustare i prodotti locali.

 

info@geomusic.it 
Tel. 348 4466307
Tutti gli aggiornamenti su 
Facebook
Geomusic - Il suono della terraGeomusic SHOP 

Geomusicshop 
propone poster, vinili, cd e memorabilia varie raccolte nella quarantennale attività.

NOVITA' !!! 
Tanti vinili e cd di musica classica e operistica

Sono ancora disponibili una gran quantità di CD di musica celtica e folk da ogni parte del mondo, un pianoforte antico a coda.  
Telefonare per maggiori informazioni.

 

Tutti gli eventi per casa geomusic

Nessun evento presente

Altri locali vicino Gandino (Bergamo), Lombardia