CasaLoca•Viale Sarca, 183•Milano•INFO: 02/87396844•347/9132238•www.casaloca.it
Centro Sociale
CASALOCA
sogno, autonomia, ribellione testa.jpg
Sei iscritto a questa Newsletter con info@musicclub.it
30 giugno 2017 - Sandro Joyeux in concerto e spettacolo ORO BLU di Mohamed Ba
30 GIUGNO 2017
Sandro Joyeux in concerto
e spettacolo ORO BLU di Mohamed Ba
a seguire djset afro/funk
dalle ore 21.00:
Rifiutiamo l'idea di "accoglienza" nel nome di una coraggiosa convivenza universale in cui non ci sono ospiti ma esseri umani su un solo pianeta, che possano scegliere di transitare o di fermarsi dove credono.
Con questi presupposti siamo lieti di presentare il concerto di Sandro Joyeux, un’iniezione di pura energia e allegria.
È un viaggio mistico, trasportati dalla sua voce calda e intensa, attraverso i ritmi del deserto e le strade polverose del West Africa, tra le banlieues parigine e il reggae dei ghetti giamaicani. Un’ora e mezza di spettacolo per un repertorio che spazia dai brani originali alle rivisitazioni di classici e tradizionali africani.
Canta in francese, inglese, arabo e in diversi dialetti africani. È interprete ironico e scanzonato, avvolgente e coinvolgente, alla maniera dei Griot ammalia il pubblico attraverso i suoi suggestivi racconti di viaggio o le storie e leggende legate alle canzoni, lo prende per mano e lo coinvolge fino a farlo cantare a squarciagola in lingue esotiche e sconosciute.
Che sia solo o con la band non puoi fare a meno di muoverti.
E stavolta sarà presente tutta la band:
batteria: Francesco del Prete
basso: Mauro Romano
chitarra: Antonio Ragosta
percussioni: Inoussa Dembele
https://www.youtube.com/ watch?v=JR0s0v2HlaQ&list=PL D1EC65F3FB1A3817&index=3
https://www.youtube.com/ watch?v=CNj0JjsA_qg
prima del concerto,
alle 20:30 spettacolo teatrale:
"ORO BLU”
Spettacolo teatrale di e con Mohamed BA
In Africa subsahariana, la stagiona secca dura 6 mesi, da novembre ad aprile, durante i quali la terra riarsa si spacca e l’acqua si allontana tanto da dover percorrere anche 4 chilometri per trovarla.
Da diritto, l’acqua diventa un bisogno da soddisfare a tutti i costi, anche se lontano da casa.
Hanno lasciato l’Africa la vigilia di Natale alla ricerca di una vita migliore in Europa.
Invece, il nastro trasportatore ha condotto il battello di migranti alla deriva sull’oceano atlantico fino all’isola caraibica di Barbados.
ORO BLU è un viaggio nelle scarpe di chi si lascia i ricordi alle spalle per un’acqua promessa che diventerà la sua ultima dimora.
NUOCE GRAVEMENTE ALL'INDIFFERENZA.
http://www.mohamedba.eu/ index.php/chi-sono
si continua poi a ballare con Dj Kori - afro/funk/disco djset
ingresso a sottoscrizione
serata a sostegno del percorso politico di “CI SIAMO” :
"Siamo qui, senza distinzioni tra immigrati per guerre o ragioni economiche, tra italiani e no: siamo lavoratori, precari, studenti, disoccupati, vittime di guerre anche non dichiarate, come quelle economiche, le stesse che tutti stiamo subendo e che producono tagli alla sanità, alla scuola, alla casa e ai salari dei lavoratori.
Abbiamo occupato perché rifiutiamo i modelli e le politiche europee che regolano i flussi in base alle necessità di manodopera a basso costo. Politiche che, accompagnate da campagne xenofobe e razziste, ci espellono con violenza, quando non gli serviamo.
Siamo convinti che l'inclusione possa avvenire solo con un protagonismo diretto, quando in prima persona si decide del proprio presente e futuro.
La casa, per noi, non è soltanto la risposta ad un bisogno primario, ma la possibilità di creare percorsi di socialità e convivenza aperti alla città."
https://www.facebook.com/ Noi-ci-siamo-18315547604267 92/?fref=ts :
Tutti i giovedì - Sportello Migranti di ActionMilano
sportello.jpgLo Sportello Migranti di Action Milano è fatto da compagne e compagni che dedicano il loro tempo ai diritti dei migranti, perchè rifiutano la politica governativa, agiscono contro la legge Bossi-Fini e i CIE. In questi anni ha aiutato ad ottenere numerosi permessi di soggiorno e supportato i migranti in emergenza abitativa.
Aperto tutti i giovedì dalle 19.30 alle 22.00.
Da lunedì a venerdì - Cucina Popolare Autogestita
cucinaloca.gifLa Cucina Popolare Autogestita, che permette a universitari e lavoratori di allontanarsi dai soliti ritmi frenetici dei fastfood e prendersi un momento di pace e tranquillità nel cortile di Casa Loca o negli spazi interni d’inverno. Cibo biologico e Caffè Rebelde Zapatista.
Dal lunedì al venerdì dalle 12.00 alle 15.00
Tutti i venerdì - Capoeira Angola
capoeira.gifDal 16 ottobre 2009, ogni venerdì lezioni di CAPOIEIRA ANGOLA e anche di musica con gli strumenti musicali: BERIMBAU, AGO-GO, PANDEIRO, ATABAQUE, RECO-RECO E LEZIONE DI CANTO DI CAPOEIRA, www.myspace.com/capoeira_mae
Tutti i venerdi dalle 21.00 alle 22.30
Associazione - Ya Basta! Milano
zapatino.gif
L’Associazione Ya Basta! Milano è nata nel 1996 e ha sede in CasaLoca dal 2004. Oltre al sostegno economico, mediante la distribuzione del Caffé Rebelde Zapatista, la sede di Milano collabora alla costruzione dell’autonomia zapatista in ambito sanitario ed educativo.
http://www.yabastamilano.it
http://www.caffezapatista.it
Per rimuoverti da questa Newsletter Clicca qui.
Centro Sociale Casa Loca - www.casaloca.it - info@casaloca.it - press@casaloca.it
Viale Sarca 183 - Milano, IT - 20126 - Tel: +39 02 87396844
MM1 fermata Precotto + tram 7 - MM2 fermata St. Centrale + bus 42, 87 - MM3 fermata Zara + tram 11-7-31
Powered by
Moviement