789bet new88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn kqbd rong bach kim xsmtr i9bet go88 cwin m88 j88 33win fun88 bongdalu xoilac tv 79king 789win kqxsmn
Scopri tutti i dettagli del locale fabrica a Roma (Roma), artisti, spettacoli, date eventi, biglietti
Scopri i concerti in italia e in europa Milano - Bologna - Roma - Palermo - Torino - Genova - Parma - Pesaro - Firenze - Bury Saint Edmunds - Berlin - Munich - Rüsselsheim - Karlsruhe - Rimini

Live Club

Tutte le informazioni, gli eventi e i concerti di fabrica a Roma (Roma)

FABRICA
Roma (Roma)

Nell’ambito del programma di incontri e seminari
del Treviso Comic Book Festival
A FABRICA VA IN SCENA IL PUNK:
CONVERSAZIONE PUBBLICA CON JOHN HOLMSTROM
Il fondatore di Punk Magazine sarà ospite del centro di ricerca mercoledì 21 settembre, ore 18.30


Treviso, 16 settembre 2016. Punk: 40 anni dopo. Una conversazione con John Holmstrom. Questo il titolo dell’incontro organizzato da Fabrica in collaborazione con il Treviso Comic Book Festival, che avrà luogo a Fabrica mercoledì 21 settembre, alle ore 18.30.

John Holmstrom è illustratore, scrittore e fondatore di Punk Magazine, la prima fanzine che nel 1976 lancia il movimento Punk e diventa strumentale nel successo di molte band quali Blondie, Ramones e Dead Boys. I suoi disegni e le grafiche originali hanno contribuito alla breve durata della “punk art” che ispira la scena artistica dell’East Village di New York qualche anno più tardi.
Ma John Holmstrom è famoso anche per aver illustrato e progettato poster, t-shirt, copertine di dischi, libri e CD per gruppi come Ramones, Dandy Warhols, Rolling Stones, 50 Kaitenz e Murphy’s Law, per giornali quali Bananas, High Times e Heavy Metal oltre che per video game e film. I suoi archivi sono stati recentemente acquisiti dalla Biblioteca Beinecke dell’Università di YALE. La sua arte è esposta alla Rock And Roll Hall Of Fame di Cleveland, Ohio e negli archivi permanenti del Museum of Modern Art. John Holmstrom è attualmente in Italia per inaugurare la sua mostra di illustrazioni originali e inediti.

L’incontro a Fabrica ripercorrerà la storia del movimento punk arricchito da aneddoti inediti della scena newyorkese e sarà stimolato dal giornalista Mario Bonaldi (Rolling Stone Italia) e da Ruggero Brunello, aka Roger Ramone, traduttore specializzato in sottoculture UK/USA legate alla musica, al sociale e al football, deejay di esperienza più che quindicennale e cantante rock.

Fabrica è il centro di ricerca sulla comunicazione di Benetton Group, fondato nel 1994. Fabrica offre a un gruppo molto eterogeneo di giovani creativi da tutto il mondo una borsa di studio annuale per sviluppare progetti di ricerca nelle aree di design, grafica, fotografia, interaction, video, musica e giornalismo.

Treviso Comic Book Festival è il festival internazionale di fumetto e di illustrazione della città di Treviso composto da una Mostra Mercato con 40 espositori, oltre 20 mostre di tavole originali in diverse location del centro storico, eventi di musica e live painting, workshop di fumetto, un’area autoproduzioni, incontri con oltre 150 autori (30 dall’estero) e performance. Il festival è in programma dal 22 al 25 settembre 2016.
( HYPERLINK "http://www.trevisocomicbookfestival.it/" http://www.trevisocomicbookfestival.it/)

John Holmstrom @ Fabrica
“Punk: 40 anni dopo. Una conversazione con John Holmstrom”

Mercoledì 21 settembre 2016 – ore 18.30
Auditorium Fabrica
Via Postioma, 54/F
Catena di Villorba (TV)

Conversazione in inglese, seguita da aperitivo.
Ingresso libero su registrazione su  HYPERLINK "http://bit.ly/2caiuba" http://bit.ly/2caiuba fino a esaurimento posti.

Per ulteriori informazioni:
Fabrica Ufficio Stampa
Tel. 0422 516340 – 516228
 HYPERLINK "mailto:press@fabrica.it" press@fabrica.it

Tutti gli eventi per fabrica

Nessun evento presente

Altri locali vicino Roma (Roma), Lazio