In VINO Veritas•Via Garibaldi 2a•Roma•info:https://www.facebook.com/invinoveritas.romatrastevere/
THE SHALALALAS
La band romana semifinalista di Sanremo Giovani 2017, in concerto Martedì 8 Novembre al Trastevere Unlugged/ In vino Veritas - ROMA.
Saranno The Shalalalas i protagonisti della serata Trastevere Unplugged che si terrà martedì 8 Novembre dalle ore 22:00 al In Vino Veritas ( Via Garibaldi 2a - Roma).
Il duo romano è stato recentemente annunciato fra i semifinalisti del Festival di Sanremo 2017 - Sezioni Giovani ed è stato protagonista de “L’Allieva”, la nuova fiction di Rai 1, firmandone la sigla e parte della colonna sonora.
Un’ulteriore riconoscimento per questa band che, dopo la pubblicazione in Aprile 2015 dell’Album “There are 3 las in Shalalalas su etichetta Bassa Fedeltà, si è esibito su palchi prestigiosi come quello del Primavera Sound Festival di Barcellona.
The Shalalalas creano atmosfere intime, delicate e sognanti, capaci di far innamorare all’istante lo spettatore più distratto. Qualcuno lo chiamerebbe POP, per noi è semplice ottima musica!
"A Roma c’è una piccola band dal grande futuro.” Ernesto Assante - La Repubblica - http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2016/09/19/news/shahalas-148072945/
Nota biografica:
Sara Cecchetto si avvicina alla musica da piccolissima, iniziando a suonare con il metodo Orff-Schulwerk. A 21 anni si diploma in violino al conservatorio, suona con varie orchestre e si fa notare vincendo premi a carattere nazionale e collaborando come violinista con molti altri nomi della scena musicale romana. Alex “Boss” Hare inizia a scrivere canzoni a 16 anni, con la sua chitarra da 30 euro comprata tre mesi prima per imparare a suonare le canzoni di Bruce Springsteen. Milita in numerose band della scena indie-rock romana, come chitarrista e cantante. Fino al giorno in cui incontra la meravigliosa voce di Sara. Al suo attivo ha oltre 500 concerti. Grande fan di Springsteen, che segue in tutto il mondo. Ama le camicie a quadri, ne ha una collezione enorme. Dal loro incontro nel 2013 nascono The Shalalalas, dopo pochi mesi esce l’EP “The Fucking Shalalalas” e iniziano un’intensissima attività live sui palchi di tutta Italia. Ad Aprile 2015 escono con l’Album “There are 3 las in shalalalas” su etichetta Bassa Fedeltà, a maggio si esibiscono su diversi palchi europei in una tournée che li vede protagonisti al Primavera Sound Festival 2015.
THE SHALALALAS - FOTO DI SILVIA CERRI