L'arabesque Cult Store & Cafè•Largo Augusto 10, via F. Sforza 2•Milano•info:+39 (0)2 7601 4825•info@larabesque.net•http://www.larabesque.net/•https://www.facebook.com/larabesque.milano/
azz e bossanova tutti i giovedì
all’Arabesque Cafè di Milano:
il 6 ottobre concerto del duo Fait-Amaral,
il 13/10 in scena il maestro Paolo Tomelleri
e a seguire Mario Zara e Martino Vercesi
Musica intima e raccolta ogni giovedì sera, all’ora dell’aperitivo
e poi anche a cena, nell’elegante ristorante inaugurato, nel 2015,
dalla stilista e designer Chichi Meroni nel centro della città
MILANO - Esclusivo e sofisticato, vintage ma al tempo stesso moderno come pochi altri, l’Arabesque Café ospita da qualche mese, all’ora dell’aperitivo e poi anche a cena, concerti con alcuni dei più stimati musicisti della scena cittadina. L’appuntamento è ogni giovedì alle ore 18, quando tra un drink e un cocktail, nell’elegante ristorante di via Francesco Sforza angolo largo Augusto è possibile ascoltare, fino alle 21, tanta buona musica, in particolare bossanova e jazz.
L’Arabesque Café è stato aperto da Chichi Meroni (stilista, designer, collezionista di gioielli e vera signora del ricevere milanese) all’inizio del 2015, accanto al già esistente Arabesque Cult Store, spazio dedicato alla moda e al design.
La programmazione, curata dalla Heaven Music Experience, prevede l’esibizione di formazioni intime e raccolte: quasi sempre si tratta di duo. Dopo l'ultima data di settembre (giovedì 29), protagonisti il sassofonista Peppe Santangelo e il chitarrista Simone Petracca, nel mese di ottobre all’Arabesque Cafè si alterneranno, tra gli altri, il maestro Paolo Tomelleri (insieme al pianista Fabrizio Bernasconi), per una rilettura dei grandi classici del songbook americano, e il pianista Mario Zara, che nel corso della sua carriera ha collaborato con musicisti del calibro di Paolo Fresu, Massimo Manzi, Paolino Dalla Porta, Piero Leveratto, Riccardo Fioravanti, Attilio Zanchi, Gianni Cazzola, Tullio De Piscopo, Mattia Cigalini, Andrea Dulbecco, Fabrizio Bosso, Emanuele Cisi, Giovanni Falzone, Claudio Fasoli, Mauro Negri e Tino Tracanna.
Da segnalare, infine, la doppia presenza di Mirko Fait, sassofonista dal suono caldo e avvolgente: il 6 ottobre Fait farà coppia con Rodrigo Amaral (voce e chitarra) per un viaggio nella musica brasiliana, a cominciare ovviamente dalla bossanova, mentre giovedì 27 ottobre duetterà con il chitarrista Martino Vercesi in una serata all'insegna del jazz mainstream.
L’Arabesque Cafè, via F. Sforza ang. Largo Augusto, Milano; tel 02-76341477; aperitivo e cena con jazz & bossa; ogni giovedì dalle 18 alle 21; ingresso libero
I CONCERTI DI SETTEMBRE E OTTOBRE
Giovedì 29 settembre
Peppe Santangelo, sax; Simone Petracca, chitarra
Giovedì 6 ottobre
Mirko Fait, sax; Rodrigo Amaral, voce e chitarra
Giovedì 13 ottobre
Paolo Tomelleri, clarinetto; Fabrizio Bernasconi, piano
Giovedì 20 ottobre
Mario Zara, pianista; Mario Biasio, sax e clarinetto
Giovedì 27 ottobre
Mirko Fait, sax; Martino Vercesi, chitarra