Parco Biblioteca degli Alberi•Via Gaetano de Castillia, 18-20•Milano•Italy
a partire da giovedì 15 giugno fino al 6 Luglio riparte la rassegna musicale estiva BOOM BAM! Sunset music in the park, ideata e prodotta da BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con Saturnino parte della programmazione culturale del 2023 tra gli oltre 250 appuntamenti all’anno. Fino al 6 luglio, per quattro giovedì consecutivi, a partire dalle ore 20.00 gruppi musicali e artisti tra cui i Selton e i Technoir si alterneranno per un momento informale e imperdibile per le serate di inizio estate.
Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono sempre gratuiti su registrazione.
A partire da giovedì 15 giugno torna
BOOM BAM! Sunset music in the park:
i giovedì musicali estivi di BAM,
al tramonto
Dopo la grande partecipazione dell’anno scorso, giovedì 15 giugno riparte la rassegna musicale estiva BOOM BAM! Sunset music in the park, ideata e prodotta da BAM – Biblioteca degli Alberi Milano, progetto di Fondazione Riccardo Catella, in collaborazione con Saturnino parte della programmazione culturale del 2023 tra gli oltre 250 appuntamenti all’anno
Fino al 6 luglio, per quattro giovedì consecutivi, a partire dalle ore 20.00 nell’Area Meli di BAM gruppi musicali e artisti appartenenti a diversi generi musicali si alterneranno per un momento informale e imperdibile per le serate di inizio estate. BAM si fa infatti nuovamente palcoscenico di una ricca offerta musicale, fatta di sonorità provenienti da tutto il mondo, in un crescendo di generi che spaziano dal mondo del pop al jazz, dall’indie al funk, passando per le sonorità sudamericane e la musica classica. I quattro appuntamenti, gratuiti e aperti a tutti, accompagnano il pubblico nella blue hour e vedono la partecipazione di Saturnino Celani, polistrumentista, compositore e produttore discografico, nonché bassista di Jovanotti, in dialogo musicale con gli artisti e con un djset in chiusura delle serate.
BOOM BAM! si apre giovedì 15 giugno, alle ore 20.00, con l’esibizione dei Selton e il loro inconfondibile Brazilian Touch: la band, tra i pionieri del genere indie in Italia, si esibirà in uno speciale mini-set acustico, mescolando diversi generi dal rock fino al folk, per una serata a ritmo pop-tropicalista.
Giovedì 22 giugno è invece il turno della band electro soul Technoir. Il duo, composto da Alexandros Finizio e Jennifer Villa, mescola elettronica, soul e trip hop a una costante ricerca sonora che li ha visti accostare negli anni artisti del calibro di Gnarls Barkley, Gorillaz, e a collaborare con personalità quali Stuart Zender (Jamiroquai) e Cristiano Crisci (Clap!Clap!).
Grande attesa per l’esibizione di uno dei migliori musicisti in circolazione: il trombonista di fama internazionale Gianluca Petrella che, accompagnato dal dj Andrea Passenger, è protagonista del terzo appuntamento della rassegna, in programma giovedì 29 giugno. Armati di vinili, tastiere e trombone, l’inedito duo condurrà il pubblico in un viaggio tra groove, jazz ed elettronica, ricordandoci che il Jazz è anche questione di movimento.
Infine, giovedì 6 luglio chiude l’edizione 2023 di BOOM BAM! Andrea Chiarini: chitarrista classico classe ’87, diventato virale su TikTok e Instagram grazie al suo approccio ironico ed elegante alla musica colta.
I quattro appuntamenti di BOOM BAM! danno vita a momenti musicali unici, ciascuno definito da un diverso mood sonoro e amplificato dal contesto scenografico e naturale del Parco.
Oltre ai BAM Park Ambassador Volvo Car Italia e Assiteca - Howden che sostengono tutta la programmazione culturale e le attività del parco, BOOM BAM è resa possibile grazie al sostegno di UniCredit e il Park Developer and Supporter COIMA.
Durante tutti i giovedì musicali sarà disponibile, anche quest’anno, un servizio aperitivo realizzato in collaborazione con La Salumeria del Design, a partire dalle ore 19.00 fino alle 22.30 circa.
Tutti gli appuntamenti del palinsesto culturale di BAM sono sempre gratuiti su registrazione.
Info e prenotazioni su www.bam.milano.it