TEATRO PIME•via Mosè Bianchi, 94•MILANO•INFO:02 4382 2300•http://www.pimemilano.com/•https://www.facebook.com/TeatroPimeMilano
COMUNICATO STAMPA
IL CANTAUTORE MICHELANGELO GIORDANO CANTA JANNACCI
IL 4 DICEMBRE AL TEATRO PIME
Venerdì 4 dicembre Michelangelo Giordano sarà ospite di “Andava a Rogoredo”, una serata per ricordare Enzo Jannacci nel noto teatro milanese di via Mosè Bianchi.
Per l'occasione, il cantautore reggino eseguirà dei personalissimi omaggi al Maestro .
Sul palco ci saranno anche gli storici musicisti di Enzo Jannacci e i comici scoperti dallo stesso cantante milanese (Osvaldo Ardenghi e Bove & Limardi).
Gli organizzatori dello spettacolo hanno deciso di invitare Michelangelo Giordano dopo aver apprezzato il suo ultimo lavoro discografico “Le strade popolari” per le tematiche ritenute affini a quelle del compianto artista Enzo Jannacci.
BIO Michelangelo Giordano, autore, compositore ed interprete di tutti i suoi brani, nasce a Reggio Calabria dove muove i primi passi nella musica.
Nel 2004 frequenta il seminario di composizione del CET di Mogol e nel 2006 una sua canzone viene selezionata dalla casa discografica Carosello Records per partecipare al Cornetto Free Music Festival, dove approda in finale esibendosi all'Alcatraz di Milano davanti alle telecamere di All Music. Nell'estate 2006, Michelangelo, apre alcuni concerti della tournée Passaporto del cantante Gatto Panceri e nel 2009 pubblica il suo primo singolo con la casa discografica Steam Roller/Halidon.
Nel 2012 è tra i vincitori della selezione on line Sanremo Social e partecipa al programma televisivo di Rai Uno "Sanremo Social Day La Scelta" condotto da Gianni Morandi.
La sensibilità compositiva del cantautore Michelangelo Giordano, viene riconosciuta all'interno del concorso Voci per la Libertà-Una Canzone per Amnesty, dove si aggiudica il Premio Web Una Canzone per Amnesty 2013 per il suo impegno artistico nella tutela dei diritti umani.
Nei primi mesi del 2015, fa notizia l'esclusione di Michelangelo Giordano dalle selezioni dell'ultimo Festival di Sanremo di cui hanno parlato vari quotidiani e notiziari nazionali (Il Tempo, Il Giorno, Libero Quotidiano, Ansa, Il Giornale, La Gazzetta del Sud, ecc.) per il coraggio dimostrato dal cantautore calabrese, lo stesso coraggio che Michelangelo cerca quando scrive canzoni di denuncia con occhi attenti al mondo che lo circonda.
L'incontro col produttore artistico Stefano Pulga (già produttore, tra gli altri, di Edoardo Bennato), spinge Michelangelo ad una costante ricerca musicale fino alla pubblicazione, a maggio 2015, del suo album d'esordio intitolato "Le strade popolari".
Nel mese di luglio 2015, Michelangelo Giordano si esibisce alla XX edizione di "Astimusica" in Piazza Cattedrale prima del concerto di Carmen Consoli e durante tutta l'estate 2015 parte in tournée in varie Piazze d'Italia per proporre dal vivo i brani del suo album d'esordio.
Facebook Profilo: HYPERLINK "https://www.facebook.com/michelangelo.giordano.9"https://www.facebook.com/michelangelo.giordano.9
Facebook Fanpage: HYPERLINK "https://www.facebook.com/michelangelogiordanoofficialpage?ref=hl"https://www.facebook.com/michelangelogiordanoofficialpage?ref=hl
Youtube: HYPERLINK "https://www.youtube.com/channel/UC30JMzVljcBeFSpysrniwTA"https://www.youtube.com/channel/UC30JMzVljcBeFSpysrniwTA
L'AltopArlAnte PromoRadio ||| PromoVideo ||| PromoStampa&Web HYPERLINK "http://www.laltoparlante.it/"www.laltoparlante.it - HYPERLINK "mailto:info@laltoparlante.it"info@laltoparlante.it 348 3650978